Vai al contenuto

[Smart 450 Cabrio 04/2005 698cc 15 45Kw Benzina] Un trattino solo sul quadro


emporio

Messaggi raccomandati

Su questo veicolo inizialmente era stata collegata la diagnosi perchè c'erano i classici tre trattini sul quadro e dava il seguente errore:

 

-P2035 Adattamento del sensore angolo di rotazione del cambio (potenziomentro albero di comando) ATT

 

Fatte diverse prove (adattamento cambio più volte, innesto disinnesto frizione, etc) la vettura continuava a non partire e in più era rimasta con la seconda marcia inserita

 

E' stata fatta la frizione perchè l'attuatore della frizione funzionava.. Ora sul quadro non escono più i tre trattini ma un solo trattino (quello centrale) e la vettura non parte e in più sull'autoradio ho il messaggio SAFE.

 

Controllando in centralina iniezione benzina ho oltre l'errore P2035 adattamento del sensore angolo di rotazione del cambio anche l'errore P2036 adattamento del trasduttore incrementale... Tutti due errori attivi che non si cancellano... Ho provato a fare l'adattamento del cambio più di una volta ma non va a buon fine... Ho fatto l'innesto e disinnesto della frizione per ricontrollare che l'attuatore frizione funziona (va a vanti e indietro)... Dall'attuatore frizione ho staccato il motorino per vedere la vite che muove l'ingranaggio ma è sana ed integra... La vettura è stata con la batteria scollegata per una settimana... Può essere successo che ha perso tutte le configurazioni? Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    14

  • giasan

    6

  • autosprint

    2

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 23

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • Docfaustus
    • ZetaP
    • maverik
    • albycorsa
    • fabrievo
    • station69
    • bussoletta
    • autogemsnc
    • giacomo
    • peppino mibtel
    • ANDUBA
    • smazzi
    • Pese
    • macchinista
    • scacciaferro
    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarcoDivan
    • MarioZ
    • colletta
    • fenix2380
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.