Vai al contenuto

[RENAULT GRAND SCENIC II 07/2004 1900cc F9Q 88Kw Diesel] mot avviamento non gira e codice errore P0190


ALEX74
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ALEX74,

Messaggi raccomandati

Cari colleghi mi capita un caso singolare : cliente mi porta auto per cambiare olio e filtro. Prima di eseguire il lavoro faccio un giro di prova veicolo che il cliente mi porta per la prima volta così scaldo anche olio. Ad un certo punto ad un km dal rientro mi si accende la spia della pressione olio ma essendo nel traffico decido di rientrare 1000 giri in officina. a 300 m auto si spegne. Scendo da vettura e vedo che motore è pieno di olio e il filtro è solo accostato. Cambio filtro e metto olio ma motorino gira a fatica. Decido di trainare auto per capire se  motore è da buttare o meno . Auto parte e gira senza battiti e con spia olio spenta. decido di dare lavare il motore. Ad un certo punto si è spento ed auto non riparte e motorino non gira. Fusibile da 400 A nero è saltato così come quello da 15 A . Al motorino non arriva comando e l'unico guasto presente è i P0190 statico che però non credo centri . Motore non è bloccato. girandolo da puleggia gira regolarmente. Spia immobilizer sul  quadro strumenti si spegne e bloccasterzo si sblocca. Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ALEX74

    3

  • cdr

    1

  • leo_sg91

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Tommo
    • stelios
    • SeB
    • giacomo
    • massim
    • Canale adriano
    • officinacolantuono
    • DIGREGORIOFLLI
    • Stef.64
    • cdr
    • lancia
    • Il gory
    • Davide848
    • CERIV
    • stratos037
    • peppino mibtel
    • MarcopetilloMgAuto
    • gio2020
    • marecch
    • MarcoB
    • Peppe46
    • c-lax82
    • Cannella
    • Sandro84
    • liistro
    • Dani85
    • AUTOFFICINASEITA
    • Diego Genestrone
    • prcar
    • tra2992
    • MarcoDivan
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.