Vai al contenuto

[renault captur 04/2013 898cc H4BB4 66Kw Benzina] consiglio ed aiuto catena distribuzione


larampa

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, ho un problemino con questa catena di distribuzione, sostituirla non è un problema, veloce e semplice, il problema sussiste nella sostituzione degli ingranaggi. Purtroppo questo cliente ha comprato l'auto usata, è arrivato qui con la catena completamente lenta(non so come abbia fatto ad arrivare fino a qui), ho smontato il carter e ho visto che gli ingranaggi sono tutti quanti intaccati, allego foto. Per smontare l'ingranaggio di scarico non 'è problema, per quello di aspirazione più o meno uguale anche se ha la puleggia con fasatura variabile, il problema sorge con la sostituzione della puleggia albero motore. Praticamente è collegata da un altra catena che comanda la pompa olio, immagino che li debba cambiare la pompa per intero, non si riesce a smontare solo l'ingranaggio. Secondo voi a questo punto mi metto a sostituire tutti quanti gli ingranaggi o potrebbero andar bene cosi??? io di solito con catena nuova sostituisco tutti gli ingranaggi, ma sinceramente a questo punto non so come comportarmi

20210525_112050-min.thumb.jpg.46afd9337e27cd503063aebe23b0acf6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • larampa

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.939
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Deltaservice
    Nuovo iscritto
    Deltaservice
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • stive
    • samurai
    • carozzi
    • Domenic
    • Tommo
    • Maestri
    • AB Racing
    • albycorsa
    • FIORE SRL
    • ragazzo75
    • Golf
    • giuseppetopputo
    • elettronic
    • PAOLO VAONA
    • andy69
    • LaValleMotors
    • Antonio85
    • comand
    • supercarservice
    • autobas
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.