Vai al contenuto

[Scenic II 03/2004 1500cc K9KF7 74Kw Diesel] Freno di stazionamento elettrico non funziona


enigma007
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da enigma007,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ho questa auto a cui non funziona il freno a mano elettrico, ho sostituito la batteria poichè l'auto è rimasta ferma da parecchi mesi, dopo di che il freno non si stacca e compare un messaggio di errore sul quadro strumenti e spia del pulsante rossa che lampeggia. Non so se questo difetto ci fosse anche prima, poichè il proprietarioè all'estero e sono stato chiamato dalla madre. Ho controllato il grande connettore nero sotto il tappeto lato guidatore (come suggerito su un topic precedente), poichè c'era acqua nel vano sotto il tapettino, ma non ho trovato nessuna ossidazione comunque ho spruzzato un antiossido.

In diagnosi ho trovato diversi errori che ho provato cancellare (tra cui tensione bassa) alla fine me ne sono rimasti due permanenti :

516C Segnale contatto freni, cortocircuito verso batteria

5171 segnale non comforme maniglia di emergenza (freno di stazionamento elettrico)

Ho controllato la maniglia gialla ed è tirata in su, va bene ?

Ho controllato anche il connettore della centralina (sotto pianale post.) ma è a posto.

Comunque muovendo la macchina il freno si sblocca, ma la spia rossa (della maniglia) continua a lampeggiare.

Qualche suggerimento ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enigma007

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MaxMartini
    • aldrigopierpaolo
    • apollokid
    • cdr
    • ManU14276
    • ragazzo75
    • Phoenix
    • cumero.lorenzo
    • dmdany
    • vittorio63
    • Stef.64
    • mirco
    • AUTOTECH GEMONA
    • delta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.