Vai al contenuto

[Renault Trafic II 10/2003 1870cc F9QU7 (F9Q760) 74Kw Diesel] Il mezzo non parte


emporio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho questo mezzo che non parte... premettendo che è rimasto a piedi in svizzera e gli son stati già fatti dei lavori poi dopo 300km circa il mezzo si è fermato di nuovo... Dopo lungo perigrinare è arrivata in un officina qui di zona...

 

Iniezione diesel errore P0192 Pressione carburante cortocircuito verso massa con tester Bosch

 

su Axone invece trovo l'errore P1809 che mi da sconosciuto. Ho controllato i parametri e il numero di giri mi arriva a 240 ma la pressione rimane a 0 kPa. Nelle officina che il mezzo ha visitato sono stati sostituiti gli iniettori ma solo 3 e poi hanno sostituito il sensore di pressione del rail ma poi è stato rimesso quello vecchio.

 

Dopo cio, ho iniziato da capo... Pensavo fosse un problema che la pompa di bassa pressione flagiata sulla pompa HP non riusciva a pompare il carburante ed è stata messa una pompa elettrica in maniera che il carburante arrivava sicuro ma il mezzo non è partito ugualmente. I fusibili sono tutti buoni. Ho controllato il sensore di pressione del rail. +5V ok, segnale 0 e massa controllata con multimetro mi dava 0 ma in quel controllo ho sbagliato perchè era meglio che la controllavo con la lampada spia.

Dopo varie telefonate mi hanno consigliato di controllare la continuità dei fili dalla centralina al sensore... Lo schema dell'autodata e quello che sull'axone non sono giusti perchè mi danno delle pedinature sulla centralina e controllando non ho continuità in nessun filo.

Tramite un'altra banca dati ho trovato lo schema giusto e controllando la continuità su due fili c'è e sul terzo no (marrone = massa dalla centralina).

Ho messo un filo volante ma senza nessun risultato, il mezzo non parte.

Quando faccio l'avviamento la spia avaria motore con scritto stop rossa lampeggia.

Può essere la centralina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    6

  • cdr

    2

  • dallacorte

    2

  • gusto

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • yogy
    • officinasilvestri
    • Dipa
    • MarcoDivan
    • Gianc
    • Gasparotti
    • lancia
    • pascale62
    • Phoenix
    • Stef.64
    • Autronicman
    • Tommo
    • andy69
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.