Vai al contenuto

[renault scenic 3 05/2011 1461cc k9k n8 81Kw Diesel] Vettura non si muove dopo anomalia cambio


busta78
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da busta78,

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi questa scenic 3 monta cambio robotizzato getrag edc4 6 marce con cambio doppia frizione a secco la vettura mentre si sta andando accende spia chiave inglese con varie anomalie esp controllare avviamento in salita controllare cambio controllare e non si muove più ne avanti ne indietro la leva si puo spostare in qualsiasi posizione ma non rispondono i comandi spegni e riaccendi l auto e tutto torna normale questi gli errori rilevati

centralina motore:u0101 messaggio can centralina cambio manca segnale p1525 comunicazione can verso la regolazione velocita di marcia errore segnale ingresso

abs:u0101 messaggiocan centralina cambio nessun messaggio can u0402 messaggio can centralina cambio segnale can errato

centralina cambio:p1785 centralina comando cambio guasto elettrico nel circuito elettrico

strumentazione:u0101 bus dati can centralina cambio manca segnale

freno di stazionamento:u0101 bus dati can centralina cambio manca segnale u0402 bus dati can centralina cambio segnalenon valido

allora il difetto inizialmente lo faceva solo dopo tragitti di circa 30 km poi di li in avanti varie volte ho provato a fare azzeramenti e apprendimenti su frizione e il difetto l ha cominciato a fare con tragitti più brevi e addirittura anche se si e fermi mi rimane il dubbio sull errore del cambio perché ho trovato in rete che e' un errore di trasmissione meccanica prima e seconda marcia e non elettrico come dice il kts l assistenza tecnica bosch mi ha detto la stessa cosa infatti mi dice di sostituire la doppia frizione un collega in Renault mi dice che non hanno mai cambiato frizioni per questo difetto e che partirebbe dagli attuatori e dalla centralina sinceramente non saprei da dove partire ringrazio in anticipo chi mi potra' aiutare buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • busta78

    4

  • autorimessatuscolano

    1

  • leo_sg91

    1

  • carriuolotuning

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • carc
    • Gianc
    • Gero
    • Autronicar
    • Gasparotti
    • gvgomme
    • stratos037
    • MondoMotors
    • Stef.64
    • luca.cragnolin
    • Dipa
    • Superfd
    • furietti
    • elettrautonice
    • maverikwart
    • Graziano iosia
    • autoronzoni
    • Phoenix
    • AB Racing
    • CERIV
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.