Vai al contenuto

[Renault Scenic 2 11/2007 1.5cc k9k 78Kw Diesel] Problemi al turbo e scarse prestazioni


giordano officina

Messaggi raccomandati

salve, questa car qualche mese ho sostituito coreassy perchè a volte in autostrada accendeva spia con errore di sovralimentazione turbo e consumava olio , inoltre smontandola ho trovata geometria inchiodata.Rimontando il tutto la car era pessima a bassi giri e andava meglio agli alti giri poi la abbiamo regolata sulla wastgate è migliorata ai bassi non va proprio al 100% ma agli alti non va gran che e non arriva alla velocita max.Ho smontato turbo e fatto di nuovo revisionare e flussare su banco rimonto ma la car va ancora peggio come se proprio non accellerasse poi facendo qualche giro va un po meglio agli alti si sente che il turbo spinge ma la car proprio non va, il tecnico dice che la regolazione è ok ed e stato provato a banco ed è ok ma è la car che ha qualche problema.Fumo nero non ne fa se stacco flussmetro fa fumo nero va un po' meglio ma no cambia di molto provato tubazione aria su collettore ed è ok non riesco a togliere egr per provarla, l'unica cosa strana che ho notato che la car aveva volano che faceva molto rumore anche per esempio al minimo però adesso all'improvviso non fa più rumore come se si fosse inchiodato potrebbe essere questa la causa, aspetto vostri utilissimi consigli. :scusa::welc:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • giordano officina

    7

  • il re dei irni

    6

  • Lanfranco Silenzi

    4

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 24

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MAURI68
    • OffDeMa
    • bussoletta
    • peppino mibtel
    • andy69
    • palmaf
    • ennepi
    • santo
    • stive
    • autorinnovasrl
    • garagefrank
    • Luci Nina Car
    • Rpremap
    • lani
    • nicola bagiolo
    • elettronic
    • MarcoB
    • mrc4
    • maximec
    • Megane
    • car elettronic
    • Phoenix
    • Off.degliangeli
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.