Vai al contenuto

[RENAULT SCENIC 01/2001 1600cc K4M 79Kw Benzina/ GPL] Motore non parte, sost. 3 centraline IE


asylum

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho una Scenic del 2001 1600 16 V che non si avvia più! i telecomandi non funzionano per la chiusura centralizzata non funzionano più,provata con la chiave nel cilindretto nn funziona,si possono solo aprire e chiudere tramite pulsante di chiusura in auto.  in centralina non avevo nessun difetto,controllando i dati in tempo reale vedo che non ho il segnale di giri,sostituisco il sensore giri e fase ma niente,corrente alle candele zero. verifico masse,alimentazione 30 e 15 sulla centralina con volmetro ma tutto è ok,a questo punto ho dato la colpa alla centralina iniezione che spesso da noie ( SIEMENS SIRIUS 32) ne prendo una in rottamazione,la faccio scodificare per togliere IMMO,la monto e va subito in moto subito !! vado a provarla mi fermo al distributore la spengo l'accendo riparto arrivo in officina e la macchina dopo averla spenta nn parte più! or con questa centralina mi compaiono gli errori per mancata accensione cilindro 1 e 4,errore centralina,errore corpo farfallato. ( tutti senza codice EOBD ).

credendo di aver acquistato una centralina con difetti sono ritornato dal rottamatore e me l'ha sostituita,la faccio scodificare,metto in moto subito,parto vado a provarla la spengo in un parcheggio,l'avvio nuovamente e riparto... arrivo in officina spengo e nn va più in moto.. stessi codici di errore della precedente centralina e zero avviamento.

l'auto monta impianto a Gas aftermarket,ora mi chiedo se è l'impianto a Gas che mi brucia le centraline o se è qualcosa nella UCH ( centralina Body ) che mi crea il danno.

 

 

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • asylum

    5

  • El mecanic

    2

  • Sauro

    2

  • gallimax

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • stive
    • Sacerra
    • Brakers
    • Fuelpoint
    • santise
    • autofficinamotors
    • Bazzz
    • peppino mibtel
    • mec99
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.