Vai al contenuto

[Renault Megane 2 caprio 06/2004 1.9cc F9Q 88Kw Diesel] non parte a seguito motore rifatto


delta

Messaggi raccomandati

questa è una storia un po lunga e anche un po misteriosa

la macchina si è fermata in autostrada per aver fuso il motore per mancanza di olio

 

il motore viene rifatto dal meccanico ma la macchina non da segni di vita perché c'è il fuse max da 400 amp sulla batteria è saltato e non si sa perché  ........ e qui comincia la mia avventura.......

 

con lo strumento di diagnosi mi posso collegare con tutte le centraline ma NON con la ecu motore anche utilizzando il Clip ufficiale

 

le alimentazioni alla ecu motore sono tutte presenti ma non si riesce a capire perché non parte

anche i collegamenti can da ecu motore a UPC cono corretti

 

 

sintomi :

 

la spia immo lampeggia , a quadro acceso resta accesa fissa e nel frattempo la spia motore non accende

 

il quadro si accende solo con la frizione o freno premuto e non aspettando i classici 10 secondi senza schiacciare il pedale

 

il bloccasterzo si sgancia e si mette in funzione il servosterzo

la ventola motore resta sempre accesa  (ho staccato il connettore per fermarla) 

 

ho dei dubbi sulla ecu motore (bosch) che sia saltata

nel frattempo mi hanno procurato una ecu scodificata e clonata (forse) ma di messa in moto non se ne parla

 

 

per il momento mi fermo qui, il resto ve lo racconto dopo

 

delta

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delta

    8

  • pasquale

    2

  • cdr

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.