Vai al contenuto

[Renault Laguna 1.8 08/2002 1783cc F4P C7 89Kw Benzina] Minimo alto km. 230.000


Virmo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Virmo,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Quando arriva in officina questa auto ha:

1. Difficoltà nella messa in moto;

2. Minimo attorno ai 2200 giri

3  Mancamenti nel funzionamento del motore.

I primi due guasti li ho riscontrati anch'io in officina mentre riguardo al terzo ho preso per buono quanto riferito dal cliente che proprio per questo motivo non si fidava ad usare la macchina.

Ho pulito il corpo farfallato ed ho sostituito sia i due anelli in gomma sul corpo stesso che le guarnizioni sul collettore d'aspirazione (tutto originale). In Renault ho chiesto l'azzeramento dei parametri.

Ora l'auto parte senza esitazioni e i "mancamenti" di cui parlava il cliente non si verificano più. Rimane però il problema del minimo che continua ad essere irregolare. A motore freddo si attesta sui 1000 giri ma si alza costantemente quantopiù si scalda il motore. Capita anche che agli "Stop" o ai semafori rossi, si metta a fluttuare continuamente tra i 1400 ed i 1900 giri.

Per scrupolo, ma senza crederci troppo, ho sostituito anche il captatore di temperatura (originale) che, come temevo, non ha migliorato la situazione.

Ora il codice P2255 è l'unico  registrato in centralina. La procedura di apprendimento che ho letto su di un altro topic qui sul sito non sembra aver funzionato.

Vi viene in mente qualche idea? Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare a questo guasto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Virmo

    3

  • autosprint

    1

  • QueiDiBlet

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • peppino mibtel
    • luiscaribe
    • MAURI68
    • cdr
    • santo
    • scooter
    • TEKNORACING
    • Elettro2
    • MaxMartini
    • giasan
    • Sacerra
    • OffDeMa
    • MARCOTS75
    • bussoletta
    • andy69
    • palmaf
    • ennepi
    • stive
    • autorinnovasrl
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.