Vai al contenuto

[renault clio 12/1999 1870cc F8Q K6 47Kw Diesel] eliminare code immo


francesco ardito
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da francesco ardito,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve ragazzi, ho questa clio diesel aspirato del 99 che non parte più per problemi del codice chiave.

Rifare la nuova chiave in renault è un tantino costoso, visto l'età dell'auto e del tempo che dovrà ancora circolare; ho chiesto a qualcuno che potesse eliminarmi del tutto la codifica immo in centralina, ma mi costa ancora di più,.

vedendo la pompa di iniezione ho visto che l'elettrovalvola di interdizione carburante è quella riparata da un rivestimento metallico fissato con quelle solite viti che quando le stringi a limite si spezza la testa, e toglierle sarebbe veramente un grattacapo.

volevo portargli corrente sotto quadro ed evitare tutto il trambusto

ho notato che dall'elettrovalvola escono tre fili neri collegati alla presa che va in centralina

la mia domanda è:

Se non smonto neanche la staffa che ripara l'elettrovalvola e vado a dare corrente a quei fili ,riesco a metterla in moto?

aggiungo che di quei tre fili neri uno ha un'estremità rossa , l'altro verde e l'altro niente, quindi tuttto nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enzo car

    5

  • francesco ardito

    4

  • cdr

    3

  • diass

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Dany
    • panda
    • cumero.lorenzo
    • Pese
    • Tecnocarlaurentina
    • giana
    • Sacerra
    • Tommo
    • Roberto96
    • peppino mibtel
    • Phoenix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.