Vai al contenuto

[Laguna Aut.6cil 06/2001 2946cc L7X E7 152Kw Bifuel B/Gpl] Mancate accensioni P0300


IMPULSORE
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da IMPULSORE,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Quest'auto va prevalentemente a GPL, km 211.000 circa e ha sempre dato problemi di mancate accensioni che il cliente risolveva cambiando le bobine, ora però la cosa è diversa, spesso oltre alla spia MIL lampeggia il display della posizione marce del cambio automatico, e quando fa il difetto inizia a girare male con qualche cilindro meno, facendo innalzare l'ossigeno allo scarico come se ci fosse un infiltrazione d'aria.

 

Dopo vari pellegrinaggi in altre strutture questo vecchio cliente si ricorda che sul mercato ci sono anch'io, e francamente ho accettato la "rogna" più come sfida professionale (sapendo che posso contare anche su voi tutti) che come opportunità di business!!

 

Non ho trovato nulla nel nostro comune archivio (Forum), e sintetizzo gli interventi e i controlli eseguiti!

 

Dopo aver verificato: fase distribuzione,compressione cilindri e tenuta valvole;

 

Ho sostituito: 6 Candele accesione, 6 bobine accensione, elettropompa carburante, tubo sfiato olio rotto, connessione sonda 1 bancata 2 (danneggiata), guarnizioni collettore aspirazione, gommini iniettori, scollegato cablaggio stacca iniettori GPL, lavaggio iniettori benzina;

 

Tutti questi interventi non hanno sortito nessun miglioramento, per il momento non ho altre idee da mettere in campo..... mi date una mano?

 

PS: ho fuori uso Autodata (pc infetto da virus) chi ha uno straccio di schema gestione motore da inviarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    5

  • Autoriparazioni Andrea

    4

  • zerosei

    2

  • cogiuseppe

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Tommo
    • stelios
    • SeB
    • giacomo
    • massim
    • Canale adriano
    • officinacolantuono
    • DIGREGORIOFLLI
    • Stef.64
    • cdr
    • lancia
    • Il gory
    • Davide848
    • CERIV
    • stratos037
    • peppino mibtel
    • MarcopetilloMgAuto
    • gio2020
    • marecch
    • MarcoB
    • Peppe46
    • c-lax82
    • Cannella
    • Sandro84
    • liistro
    • Dani85
    • AUTOFFICINASEITA
    • Diego Genestrone
    • prcar
    • tra2992
    • MarcoDivan
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.