Vai al contenuto

[renault trafic 03/2013 1995cc m9r 84Kw Diesel] mancato inserimento compressore clima


commodore
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da commodore,

Messaggi raccomandati

aita! :-) :-)

...premetto che odio 'sto mezzo. Tanto grande, ma stretto dove bisogna metterci le mani  :angry:

 

clima manuale

compressore clima non attacca-

in diagnosi motore (brainbee) il consenso arriva ed in effetti il relè che pilota il compressore  - vano motore sotto tergi guida - attacca regolare.

Al relè arrivano le alimentazioni corrette. Ho provato a ponticellare il relè ma frizione non attacca.

 

Volevo andare sulla presa che arriva al compressore per misurare la continuità con il relè, ma non mi passano le mani e ho dovuto riconsegnare il mezzo.

 

domanda:

avete uno straccio di schema per il pilotaggio del compressore dal relè sottotergi al compressore stesso?

Va "dritto" o ci sono giunzioni intermedie? Dalle mie misure, alla chiusura del relè, lui manda un +12 al compressore. Mi confermate? L'altro capo della frizione elettromagnetica è a massa sempre? Passa dal pressostato?

 

come faccio ad arrivare alla presa del compressore? Giu' il paraurti? Ad occhio non mi pare così facile..

 

mai incidentato

56.000km originali

ricarica ovviamente ok

pressione ok sia da stazione ricarica, sia letta da diagnosi su ecu motore

 

io ho solo uno schema della Haynes, ma non è completo. Adesso c'è 'sta mania di non fornire più lo schema completo, ma solo l'attuatore (relè in questo caso) e poi chissà cosa ci sarebbe dopo. 

 

potete aiutarmi?

 

thank you!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • commodore

    4

  • boschservice

    2

  • enzo car

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • TORMENTO
    • lancia
    • stelios
    • SeB
    • MAURI68
    • officinacolantuono
    • giacomo
    • massim
    • Canale adriano
    • DIGREGORIOFLLI
    • Stef.64
    • cdr
    • Il gory
    • Davide848
    • CERIV
    • stratos037
    • peppino mibtel
    • MarcopetilloMgAuto
    • gio2020
    • marecch
    • MarcoB
    • Peppe46
    • c-lax82
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.