Autodiagnostic

Post recenti

Pagine: 1
1
Saluti a tutti   :oO: questa Fusion con cambio automatico (robotizzato) non avviava, non veniva comandato il motorino di avviamento, in diagnosi parecchi dtc di cui diversi con la "U" davanti tipica delle criticità di comunicazione tra le centraline....... (continua)
2
buonasera,ho un problema con una mini r60 s motore n18 turbo beninza ogni tanto minimo irregolare e mentre si prova su strada fa un vuoto di fino a circa 2500giri e se si preme in folle laccelaratore a fondo si percepisce un significativo ritardo di prontezza nel salire di giri,in diagnosi 3 errori 2bc1 miscela troppo ricca,3190 livello riempimento serbatoio,serbatoio vuoto,2774 massa d'aria plausibilità,massa d'aria eccessiva.gli è stata sostituita pompa di bassa e pompa di alta pressione,candele,vanos di aspirazione e di scarico,olio e f.olio,debimetro ho sostituito anche la valvola di sfiato serbatoio che c'è sotto i collettori di aspirazione con una usata ma senza risolvere il problema,credo ci sia un aspirazione d'aria ma ho controllato tutti i manicotti e i tubicini e sono tutti a posto.grazie
3
Tutto su Autodiagnostic / Il NUOVO Autodiagnostic sta per arrivare....
« Ultimo post da PHOENIX il Ieri alle 17:17:14 »
Bene, iniziamo ad essere a buon punto con il Nuovo Autodiagnostic!
Da circa 1 anno ci sto lavorando, insieme ad una squadra di amici e tecnici per riuscire a trasportare sul nuovo tutto quanto abbiamo fatto in questi 14 anni!!
E' stato un lavorone, ci sono ancora diverse cose da sistemare ma posso dire che ci siamo quasi, probabilmente a Gennaio andremo on line su di una nuova piattaforma sia con il sito che il forum.

Sì sono di parte, ma vi posso assicurare che sarà veramente bello!
Tutto a portata di un click, la nuova piattaforma sarà completamente responsive o meglio perfetta se uno naviga da desktop o pc e superba  :2funny: se si naviga da smarphone!

Ci saranno tante belle novità a disposizione, tra cui il sistema di creazione topic o risposta ai messaggi più semplice ed intuitiva se si vuole ad esempio modificare il testo oppure inserire immagini o video direttamente nel testo.

Si avrà la possibilità di allegare file anche nei messaggi privati.

Con un click si potrà scorrere la discussione direttamente al post contenente la soluzione al difetto.

Ci saranno le notifiche push direttamente nel browser con cui state navigando se lo decidete e attraverso vari pulsanti sarà possibile "seguire" gli argomenti che ritenete più interessanti oppure seguire gli utenti amici!

Ci sarà una nuova Mappa degli Autoriparatori iscritti.

La ricerca di un topic sarà molto più intuitiva e semplice, si potrà cercare attraverso un codice, attraverso un tag (ad esempio "risolto") oppure attraverso un utente.

Cio saranno badge, distintivi, risposte rapide, e tantissime altre novità.

Altra bella novità saranno i Club!

I Club sono piccoli forum dove poter confrontarsi su temi dedicati come ad esempio alcune passioni...
Qui chiedo il vostro aiuto... credo che non potrà mancare il Club dei Motociclisti, il Club degli amanti delle Bike ed EBike e altri, ma voi cosa suggerite?
Chiaramente per questi Club invididerei insieme a voi dei Leader che li gestiranno, quindi sotto con le proposte!!

4
seat leon, da freddo stenta partire, e per circa 5 minuti non prende gas , collegando il tester non mi da errori. qualcuno può darmi qualche consiglio, grazie
5
Ragazzi buonasera,macchina che ha girato altri cantoni,e ora la patata me l'hanno portata a me!
Mi ci dedico quando ho qualche buco...
La macchina non frequente ma scaldandola bene va in emergenza e il cambio si blocca su una marcia e li rimane,dopo varie cancellazioni si riprende.
Premessa: Hanno sostituito centralina cambio(dentro la coppa cambio)in altra officina
Diagnosi:SU abs 0 errori,i sensori ruote in marcia li segna bene.
Ecu motore quando va in emergenza P2251:Can-segnale egs(cambio autom.) e in concomitanza su cambio automatico P2300:impossibile comunicare con altre centr. su veicolo(bus off)
Ora oltre a i vari controlli su scatole fusibili,sam e scambio relè e verifica cablaggi e connessioni,in diagnosi su cambio autom. selezionando contr.velocità ruote ant.e post.ogni tanto impazzisce,da tipo:80kmh passa a 240/270 Kmh a intermittenza...
Ora dopo aver tolto la moquette e trovato la centralina egs che controlla il cambio automatico,noto che sui 3 fili(pos.-neg.-segnale) che vanno su questa ecu egs hanno prelevato un segnale con cavo altro che va su tipo gps! Secondo me puo essere questo il motivo che puo dare conflitto alla can!Da quando l'ho staccato non ho più avuto problemi,ho fatto pochi km,solo che non ne sono sicuro,vorrei un vostro parere xchè questo impianto non lo conosco tanto bene. :oO:
7
Tutto su Autodiagnostic / guasto
« Ultimo post da paolo pianz il 03 Dicembre 2021 22:35:49 »
seat leon st1.6 4d. da freddo stenta partire e poi non prende il gas, qualcuno potrebbe darmi un consiglio , grazie
8
Avviamento lungo sempre e scarse prestazioni fino a 4000giri. passati i 4000giri prende la coppia e rende benissimo
9
Ciao ragazzi,su questa golf in corsa la temperatura sale oltre i 100/110 gradi e poi scende,ho gia sostituito il termostato con uno originale,solo che continua a farlo!
Ora siccome devo fare la distribuzione e oltre alla pompa mi chiedo:questa monta cambio dsg,non è che c'è qualche altro termostato per il cambio? :oO:
10
Sostituzione ventola abitacolo
Pagine: 1