Autodiagnostic

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strappa in accelerazione e decelerazione , a volte esce simbolo di un ingranaggio giallo con la scritta anomalia cambio sul quadro ,va in recoveri ,e spegnendo e poi riaccendendo auto va bene.A volte in retromarcia si sente il rumore di un ingranaggio. Fatto diagnosi originale VAG e con  TEXA sempre errore P17D800  limitazione coppia a causa della temperatura della frizione.
 a qualcuno di voi e' gia capitato? mi sa dire se e' abbastanza cambiare il pacco frizioni? o puo' esserci qualche problema sulla meccatronica?
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saluti a tutti  :oO: Giulietta mj 940A300 1598 cc 77 kw con 147000 km imm 2010, problema: spie abs esp e vari messaggi di avaria relative sul display.......... (continua)
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salve a tutti ho questa vettura in officina benzina/ gpl di casa km 166.000
premesso che la vettura esce da un'altra officina , il proprietario la portò perchè a freddo gli ritardava a partire

da quanto raccontato , hanno sostituito bobine, candele, iniettori ,sensori battito

la vettura batte soprattuto a marce basse sia benzina che gpl , quando il carico al motore è maggiore e sopratutto non è molto brillante come prestazioni

in diagnosi trovo come errore

 p0090 circuito regolazione pressione carburante
 p1000
 p1001 mancate accensioni cilindro 1 ( presumo si riferisce al gpl )

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SOTITUITO BSM PERCHE' AVEVA PROBLEMA TERGICRISTALLI DOPO AVER MONTATO TUTTO  MOTORE NON GIRA ENTRO IN DIAGNOSI BODY  CODICI ERRORI F015-F4C3-F9A0 MANCATA COMUNICAZIONE CENTRALINA MOTORE
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Presentati alla Community / Presentazione
« Ultimo post da autotecnica2010 il 15 Ottobre 2021 10:07:59 »
Buongiorno a tutti sono Salvatore un autoriparatore della provincia di Enna grazie per avermi accettato nella comunity
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Leggi e Documenti / Verifica Green Pass dipendenti officine
« Ultimo post da PHOENIX il 15 Ottobre 2021 07:49:24 »
Come siete messi? Tamponi, Green Pass, documenti da compilare...
Noi siamo vaccinati, stamattina procederemo al controllo del green pass e compileremo il registro.
Avete tutti i modelli che servono altrimenti @autosprint li allega vero?  :)
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ciao cari amici

Sono un elettrauto e tecnico GPL e lavoro in proprio, avendo una piccola officina, a Faro nel sud del Portogallo.
Ho in officina una Fiat Punto Evo 1.4 GPL di fabbrica, impianto Landi con motore 350A1000.
Il veicolo in questione è apparso lì, con la spia di avaria accesa, ho fatto una diagnosi e c'erano due codici di errore, P0130 e P1172. Ok, errore nella sonda lambda prima del catalizzatore, e un codice che non conoscevo, dopo varie ricerche, niente aveva senso, vengo qui sul forum e quasi tutte le opinioni suggerivano il rail GPL. Però mangio normalmente, non pensavo lo fosse, perché rari sono i casi che mi si presentano, di facile soluzione.
Finché non ho chiamato l'importatore, degli impianti gpl BRC per il Portogallo, mio ​​fornitore di impianti gpl, che ho sempre installato, e gli ho parlato del caso, al quale mi ha anche risposto che era il binario gpl. Ok, bene arrivato il materiale da sostituire, il rail landi, è stato sostituito da un rail di iniettori Pan Jet e dal kit di tappi per collegare l'impianto landi a questi iniettori Pan Jet. Alla fine, come sempre, non ho mai pranzi facili, tutti gli stessi codici di errore dopo aver fatto un giro in macchina.
Scendo dall'auto, faccio un altro tagliando, dopo sono tornato c'è carico, errori azzerati, ci vado di nuovo e riprova il primo gpl, e dopo circa 3 km iniziano i primi segni di guasto, accelerando a pieno regime il motore inizia a stallo intorno ai 5000 giri con tendenza a peggiorare se insisto, quando allevo il piede la macchina inizia ad aumentare di velocità, questo sintomo inizia a farsi sentire in qualsiasi marcia, passo a benzina e mi accorgo che il guasto c'è (Ho sbagliato di nuovo, credo nel cliente "L'auto fa solo il GPL, la benzina è buona" ovviamente avrei dovuto fare prima una prova intensiva, per verificare questa avaria che il guasto parta dalla parte benzina, basta il gpl se ne accorge di più.
In precedenza prima del mio intervento qualcuno aveva già sostituito la bobina di accensione, i cavi di accensione e le candele, oggi dopo essere andato al bagagliaio, chiudere il rubinetto del serbatoio GPL, per una nuova prova solo sulla benzina, ho visto le 2 sonde lambda nel bagagliaio che qualcuno ha anche sostituito quelli originali con quelli del marchio Mobilectron, questa è stata una sorpresa per me, visto che nessuno me lo ha detto. Nuova prova solo a benzina e dopo aver lasciato l'auto funzionante almeno a GPL per scaricare tutto il gas della linea elettrica e cancellare gli errori, e dopo pochi km di guida tirando sempre la macchina, ed oltre ad avere codice P08? ? Per quanto riguarda la mancanza di pressione nella linea di alimentazione del GPL, il motore inizia a guastarsi nello stesso modo più dolce in cui la potenza di scoppio della benzina è superiore e gli stessi codici di errore. Scusate lo sfogo ma si tratta di dire "Santa merda".

Amici miei dopo tutto questo rapporto, il più dettagliato possibile, qualche idea??? Adesso ho un'idea, che una delle centraline (Benzina o GPL) abbia un problema, io sono più propenso ad un difetto nell'elettronica della centralina benzina????
Qualsiasi suggerimento, qualcuno ha avuto una situazione simile.
Grazie a tutti in anticipo.

Google Traduttore  :D
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buonasera a tutti, ho i officina una ford ka 1.3 tdci con spia motore accesa ed errore CIRCUITO COMANDO VENTOLA 1 , con autel purtroppo non mi è possibile effettuare il test velocita, e non è neanche visibile alcun codice errore.

con clima acceso la ventola si accende anche se non in modo costante.

chiedo a o se è gia sucesso a qualcuno una problematica simile e se puo dipendere da resistenza o gruppo ventola

graziee :scusa: :scusa:
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FIAT FCA / [LANCIA Delta 09/2008 1,6cc 198A2000 88Kw Diesel] Errore P062E
« Ultimo post da Costantino il 14 Ottobre 2021 20:10:05 »
La macchina è la mia 🥺 ho fatto cento metri e si è spenta, riparte ma si spegne poco dopo errore in pcm P062E comando iniettori

E successo a qualcuno?
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