Autodiagnostic

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Salve, arriva il caldo e cominciano i problemi, ho questa car con cambio automatico che quando rallento e do' tutto gas per ripartire accende la spia candelette e va in blocco. Il difetto lo fa molto spesso, e a volte accende anche la spia motore.Ho messo il manometro all'ingresso della pompa AP e ho un valore costante da 4,5 a 5 bar anche quando fa difetto.Ho sostituito la valvola regolatrice sul rail perche' vedevo che il valore nominale e quello reale non coincidevano.Appena montata ho fatto un bel giro e andava bene,ma dopo il problema si e'ripresentato.Avevo un sensore rail che ho provato a mettere,ma niente.La macchina ha 65.000 Km, e non ho trovato sporcizia.Sembra che lo faccia piu' a motore caldo. Sapete darmi qualche indicazione?Il filtro gasolio e' stato cambiato. :???:
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Mi è arrivata questa auto come da oggetto, con olio sopra il max e ben 20000 Km percorsi, dopo aver sostituito olio e filtro non riuscivo ad azzerare errore P109A che causava anche l'accensione della spia DPF, difatti pensavo di provare a fare una rigenerazione forzata ma questo non è possibile finchè ci sono errori memorizzati.
Dopo varie prove e ricerche anche in rete sono riuscito ad azzerare i parametri dell'olio con tester della Texa (ultimo modello che un collega ha avuto la gentilezza di prestarmi) ha una funzione specifica per farlo.
In rete ho trovato diversi sistemi per farlo premendo i vari pulsanti sul cruscotto in base al tipo di quadro strumenti montato ma nessuno ha funzionato, anche perchè in questa auto non si riesce a visualizzare in nessun modo lo stato della qualità dell'olio.
Spero di essere stato d'aiuto anche ad altri colleghi.
 :wink:
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Saluti a tt,
questo Cherokee ha problemi di temperatura troppo alta.Il termostato è stato sostituito da un collega pochi mesi fa .Se non si usa A.C. la temperatura resta nella norma.Io non conosco bene questo mezzo(il motore è VM) ma mi sembra abbia una pompa acqua supplementare con un comando elettromagnetico ed ho il sospetto che non funzioni nemmeno quando la temperatura si avvicina al rosso.I radiatori A.C. e raffreddamento sono stati puliti.Qualcuno conosce questo motore e sa darmi qualche suggerimento?Grazie.
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Ciao
Come gia detto sul P 207 clima manuale lavora solo con la prima velocita di ventilatore abitacolo,subito quando cambi la velocita sul II o III  o su  si sente come staca compresore.Nesun errore in centralina ne Motrore ne bsi ne clima fata con lexia.Controlato cablagio ,resistence OK ,provato centralina clima altra,configurazione BSI ok,alimentazione modulo/centralina clima ancheQualce suggerimento da parte vostra
CS mingo
SCusa per grammatica
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Ciao a tutti! mi è capitata in officina una peugeot 206 1.1 del 2001, tipo motore hfx. L'auto ha la spia motore accesa ma quando vado a fare la diagnosi non ho errori in nessuna centralina, diagnosi effettuate con axone ed actia. Ho provato un secondo quadro strumenti muletto ma si accende uguale. Non ho disposizione schemi o altro per intervenire. a qualcuno è successo una cosa simile o magari ha gli schemi della centralina motore? grazie
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Buongiorno, mi è rientrata in officina questa polo con vaschetta e circuito refrigerante quasi vuoto.
Praticamente succede che se lascio la macchina al minimo la temperatura sta normale ( non scalda ) ma fa pressione dentro il circuito refrigerante e il radiatore scalda a metà, se invece vado a fare un giro, fuoriesce quasi tutto dal tappo della vaschetta.
Il cliente prima di arrivare, lunedì ha avuto questo problema a 30 km dalla mia officina, si è fermato in un centro VOLKSWAGEN, gli hanno pienato il circuito e gli hanno detto che sicuramente aveva la guarnizione testa bruciata, in 30 km si è fermato altre 2 volte a mettere acqua per arrivare da me.
Ho controllato subito se c era olio nell' impianto refrigerante, pensando allo scambiatore rotto, ma niente tutto pulito.
Ho smontato la testa ma la guarnizione non è bruciata, dalle rettifiche farò provare se è rotta la testa
Non è mica successo a qualcuno ??
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Cari colleghi è da un po che ogni tanto mi entra in in officina questa car con Spia esp accesa  e codice segnalato U1208. (mancato collegamento calcolatore motore). La cliente lamentava una bassa resa difficoltà a salire dalla rampa garage. Ma poi quando arrivava da me tutto ok.  Oggi finalmente trovo in memoria iniez. P2137 Coerenza piste pedale acceleratore,  P2140 Coerenza punto duro pedale accelleratore in Abs  U1208.
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Buongiorno! ho un Audi A4 2.0 TDI 140Kw del 2014 motore CNH che va in recovery e mi compare il DTC P0299 pressione sovralimentazione bassa e poi il P2279 perdita pressione aria aspirata,ho verificato tutte le tubazioni e i raccordi,inclusa la capsula a membrana del attuatore geometria variabile ma non ho trovato anomalie o aspirazioni di aria.
avete qualche consiglio?
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Vedo parecchie foto di officine che posizionano i fusti di olio nuovo direttamente a terra. Ma è corretto?

Pe quello esausto so per certo che deve essere messo su pedana apposita con raccoglitore o in cisterna omologata, ma per quelli nuovi?

Stesso discorso x le batterie. Cosa dice la legge?
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Buongiorno  a tutti sono nuovo qui ..piacere stefano. Io ho un Citroën jumpy  che mi sta dando gli stessi codici D118 assenza comunicazione body computer  :welc:1693   richiesta avv da centralina motore non valida E001 attivazione della centralina e in piu 3 codici relativi al sensore giri motore .mancanza segnale corto a positivo e corto a negativo.il cliente lamenta che ogni tanto il mezzo si spegne anche in corsa con spegnimento degli strumenti. Tutto funziona meno che motore e quadro. Dopo una decina di minuti lo riavvia e puo andar bene anche per giorni La vettura concellati i guasti   provata per un ora su strada non da problemi a parte che riappaiono a volte all avviamento in diagnosi i 3 difetti di comunicazione ma non wielli del sensore giri. Qualche suggerimento?
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