Autodiagnostic

Post recenti

Pagine: 1
1
salve ho in officina Fiat Panda 1300 diesel anno2017 con 32000KM spia motore accesa in diagnosi mi da errore p040A l'errore non si cancella normalmente l'errore si riferisce alla sonda temperatura Fap controllato i valori sembra tutto in ordine l'unico valore che non mi convince l'intasamento filtro fap 87 % valore pressione a minimo 5 bar domani voglio fare pulizia fap forzata con diagnosi . ringrazio anticipatamente per consigli.
2
esempio di turbocompressore bloccato....(continua)
3
ciao a tutti colleghi spero siate in ferie,a me invece e' capitato un problema su una picasso c4 con iniettori bosch e fap,in pratica si accende la spia diagnosi la macchina va in recovery e mi da come errori il sensore pressione rail(pressione troppo bassa),modulo candelette.Controllo con diagnosi brain bee le correzzioni che fa la centralina sui 4 iniettori e mi da che il 3°e' "fuori range".Smonto i 4 iniettori li porto da pompista,e lui constata che il 3 non va bene e gli altri vanno puliti.Rimonto gli iniettori con il 3°sostiuito con uno nuovo all'inizio va bene poi pero' ricompare la spia diagnosi e mi da sempre gli stessi errori e sempre quello stesso 3°iniettore fuori range.Cosa puo' essere e cosa devo ancora controllare?
grazie a tutti
4
MERCEDES / Mercedes Classe A 266920 sincronia giri e fase
« Ultimo post da peppino mibtel il Ieri alle 08:08:49 »
Saluti a tutti, Mercedes Classe A 1498 cc 70 kw motore a bz 266920 imm 2010 con 72907 km e nessun problema motoristico, acquisizione effettuata in occasione di manutenzione ordinaria, sincronia giri e fase  :book: :oO:
5
Buongiorno a tutti, spero di avere un aiuto.
La macchina in questione ha 139.000 km, immatricolata anno 2004. Tagliandi regolari.
L'auto lamenta scarsa ripresa tra i 1500 e i 2000 giri, specialmente con motore caldo e temperatura esterna alta (sopra i 30°). Con marce alte e salita da affrontare, l'auto stalla e occorre cambiare marcia. Sopra i 2000 g/min. il motore non manifesta nessun problema. Minimo regolare.
In diagnosi non si rilevano errori.
Sono stati sostituiti:
- filtro aria
- filtro benzina
- candele
- debimetro
Sono state pulite le valvole, il corpo farfallato e le sonde lambda. I collettori prima e dopo il corpo farfallato non presentano perdite.
L'auto consuma 1 kg di olio ogni 2000 km.
Grazie per le dritte!.


Ho corretto il titolo. El mecanic
6
Nella vettura del titolo ho sostituito la cinghia di distribuzione ( motore con variatore di fase ), e la stessa è ripartita bene. Il problema è che dopo una decina di minuti di funzionamento ha iniziato ad avere un minimo altalenante, difetto sempre più evidente fino al punto che si sono accese le spie motore e hill older e non rispondeva più all'acceleratore.
Ho ricontrollato la fase, trovandola corretta, ed ho .....

8
Off-Topic / Buon Ferragosto a tutti i Meccatronici!!!!
« Ultimo post da PHOENIX il 15 Agosto 2019 07:44:56 »
Chissà se oggi tutti si concederanno un momento di pausa dai motori... io ho staccato la spina qualche giorno ed ho portato i bimbi al mare.
Sono state settimane dure queste, molto lavoro, sempre più di corsa e stress accumulato che in qualche maniera va scaricato 😃
Buon ferragosto amici miei e per chi ne ha la possibilità oggi è il giorno giusto per accendere il fuoco sotto alla griglia in compagnia di buoni amici e ottimo vino!!! Diamoci dentro!! 👍🏻
9
Leggi e Documenti / ISA: nuovo sistema di calcolo dell'affidabilità fiscale
« Ultimo post da Gianca73 il 14 Agosto 2019 14:04:36 »
Ciao a tutti, come vi siete trovati con i nuovi parametri ISA?
Il nuovo calcolo di affidabilità fiscale assegna un punteggio da 0 a 10 in base alle caratteriste dell'officina, io ho riscontrato dei problemi in confronto agli studi di settore. Voi?
Pagine: 1