Autodiagnostic

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buongiorno. ..  ha da qualche giorno che sbatto su questa vettura. ..  mi è venuta con soccorso stradale dove il cliente lamentava che mentre camminava la vettura singhiozzava e si sentiva leggermente battere come se il gasolio era contaminato e accelerando si spegne. in memoria aveva generato su abs errore U2023>>(guasto  reti di comunicazione veicolo), ma cancellandolo i problemi si sono ripresentati ma l'errore no. ho sostituito tutte e 4 le candelette (2 erano bruciate), pulito EGR e ho eliminato serbatoio della vettura facendo serbatoio esterno. con serbatoio esterno non si sente battere più o singhiozzare(infatti ora andrò a pulire serbatoio) ma tenendola ad alti regimi(3500-4000rpm) o dando accelelrate brusche si spegne !!non mi genera nessun errore ne prendendo la sua centralina ne in EOBD. avete qualche consiglio ?? grazie in anticipo
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Ciao ragazzi,non funziona il 'l'infotainment su questa vettura,o meglio...il display si attiva appare la schermata generale ma la gestione col joystick/rotella o tasto menù non me la fa fare,neanche l'autoradio si attiva.
C'è una batteria tampone su questa vettura?sul modulo frm non ho errori,sulla scansione globale sul modulo IHKA(non so cosa sia) mi da 9C6C alimentazione centro comando console centrale 12V,consigli ? :oO:
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Ragazzi sono impallato con sta 3008 hdi: dopo aver fatto il kit frizione e volano su cambio robotizzato, rimane accesa la spia batteria e allarme avaria batteria/ ricarica su schermo navi.

Abbiamo fatto tutti i reset  con Texa e su consiglio collega in Citroen:fatto i reset x ripristino batteria, ripristino s&s, sostituzione cinghia servizi, sost alternatore ma non riusiamo a saltarne fuori.
Cambiato batteria con nuova e rifatto tutti in reset, lasciata in moto 15 min senza utilizzatori e porte chiuse, poi lasciata spenta per altri 15.
Ricontrollato fusibili, connettori vari, anche su accumulatore energia lato sx che non è stato tra latro manco toccato.
Unica nota che si era segnata la spina del sensore fase su albero motore ma la abbiamo riparata.
Massa su cambio ok .
Avete qualche illuminazione? Il cambio in strada funziona bene ma ho sta spia batteria che non molla  :angry: :book:
Allego diagnosi ed errori
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Ricambi - Prodotti - Prezzi / pulitore impianti raffreddamento
« Ultimo post da larampa il 02 Luglio 2020 14:51:10 »
buongiorno a tutti, ho un grossissimo problema con un chrysler. ho rotto lo scambiatore di calore, non so da quanto tempo, l'ho sostituito ma nell'impianto non c'è solo olio, ma anche grasso. praticamente l'olio si è trasformato in grasso. volevo sapere se esisteva qualche prodotto valido farlo sciogliere. fin dove posso arrivare lo pulisco, ma all'interno del radiatore e all'interno del motore non so come fare
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Buongiorno a tutti,
ho questa Seat Ibiza 1200 tdi del 2012 che a motore caldo rende sempre meno fino a non accellerare più niente.
A freddo tutto perfetto a motore caldo lentamente molla la potenza fino a non prendere più i giri.
in diagnosi zero errori,ho provato a mettere un lamierino per bloccare il flusso del egr..ma non ha cambiato nulla,e in diagnosi non mi prende errore egr..
La temperatura motore quando succede la cosa e 120° a che temperatura devono girare sti motori?
Può essere la centralina che non fa più spingere per protezione temperatura troppo alta?
Se fossero delle pompe elettriche dovrebbe esserci qualcosa in diagnosi!!
Se qualcuno ha delle indicazioni utili che sono due giorni che do di testa!!
Grazie a tutti buon lavoro!!
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in questa macchina non funzionano le chiusure portiere , la spia del city non si inserisce e il compressore clima resta sempre inserito

su elettroguida non trovo nulla
sugli stati in  ecu motore trovo : richiesta condizionatore on , sia con interruttore inserito e anche disinserito
sul body trovo B1017 relè incollato

il cliente dice che i tre difetti sono apparsi tutti insieme e dai controlli che ho fatto deduco che il body va cambiato
anche le serrature sono saltate perché ai connettori delle serrature è presente alimentazione fissa , sia positivo che negativo

avete mai cambiato il body con uno usato ?? chiaramente la macchina non partirà per il code , sapete se il body si può clonare ??

mi scuso per i dati mancanti della vettura , lo farò al più presto

delta
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GUIDE ALL'USO DEL FORUM / resistenza ventola riscaldamento panda del 2006
« Ultimo post da boscog1973 il 01 Luglio 2020 18:13:35 »
ciao a tutti volevo sapere per cambiare la resistenza ventola riscaldamento fiat panda del 2006 ce da tribulare o si riesce facilmente?
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Buondi ho cambiato i tappi di fusione su questa auto quindi ho rimosso il cambio selecta rimesso tutto insieme ma quando muovo la leva del cambio su drive fa un bip continuo marimane a folle...
mi chiedevo se qualcuno ha conoscenza di questo cambio e mi puo dare una mano..

Grazie
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Chiedo gentilmente aiuto.
Ho questa vettura ,alla quale si accende spia motore con errore p2118(prestazioni/range circuito comando motore attuatore farfalla).
sostituito corpo farfallato,poi sostituito spina su corpo farfallato,controllo impianto,spray a spine centralina motore,pulizia punti di massa, non so piu' cosa pensare,forse centralina motore?
il difetto lo manifesta dopo circa un mese o piu' e un migliao di km percorsi.
Qualcuno ha avuto problema simile su vettura simile? grazie
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buongiorno a tutti,stamattina mi è entrata in officina questa opel meriva, con circa 140000 km. spia motore accesa e si sentiva che viaggiava a 3 cilindri. faccio la diagnosi e vedo perdita di colpi in generale e perdita di colpi cilindro 4. smonto la bobina e una candela e mi accorgo che è finita nelle barbe. cambio le candele, metto in moto e sembra che giri bene, dopo due minuti ritorna e va di nuovo a 3, perdita colpi cilindro 4. ho una bobina nuova in officina, la sostituisco e tutto ok. dopo mezzora ritorna e sempre il solito problema, la macchina va a 3. la spengo, dopo un minuto la riaccendo e va benissimo, poco dopo va a tre di nuovo. oggi pomeriggio provo con un altra bobina, ma stavo pensando, non è che c'è un iniettore che non fa bene il suo lavoro??? con il test non riesco a vedere i valori.
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