Autodiagnostic

Post recenti

Pagine: 1
1
colleghi, la vettura indicata, dopo una decina di minuti che a freddo gira regolare, comincia a strappare e a volte si spegne. Riparte subito regge il minimo bene ma se innesti la drive ha poca motricità.  La cosa particolare è  che non  ci sono codici guasto in nessun sistema. Ho sontato serbatoio e ho trovato filtro sporco, ma non limatura. Lunedì,  montiamo manometro su bassa pressione perché dopo rimontaggio serbatoio e prova su strada, non ci sono differenze. Temo per pompa Alta pressione, ma mi sembra molto strano che non ci siano errori. Avete consigli? Grazie mille.
2
Saluti a tutti   :oO:  questa Karl arrivata in officina con spia accesa e decise irregolarità al minimo.... (continua)
3
SUZUKI / Suzuki Ignis - segnale abs con ruota fonica spezzata
« Ultimo post da peppino mibtel il Ieri alle 20:44:29 »
Saluti a tutti, prendendo ispirazione dall'ottimo topic pubblicato in questi giorni da @PHOENIX  :afro:  :oO: apro questo inserendo una img.... (continua)
4
Buonasera mi e' arrivata in officina Defender 90 5 cilindri la vettura ritarda la partenza e minimo irregolare fatta diagnosi mi da linea can ,controllato centralina tracce olio nel cablaggio effettuata pulizia del pettine centralina e lato iniettore all'interno centralina asciutta, rimontato del tutto vettura perfetta partenza immediata minimo regolare dopo un po' si e' ripresentato lo stesso difetto partenza difficoltosa si nota un picchiettio di rele' vicino centralina e le spie dell'avaria motore e candeletta nella fase di accensione lampeggiano lancetta della temperatura acqua tende a scendere a fine scala.
5


Con una previsione di crescita dell'1,3% ogni anno nei prossimi cinque anni, combinata con la transizione a sistemi di pressione più elevata, il mercato globale dei veicoli commerciali rappresenta un'opportunità di alto valore sia per i distributori che per le officine. Oltre a trasformare il modo in cui funzionano questi veicoli, il contenuto elettronico in costante aumento cambierà radicalmente anche il modo in cui vengono diagnosticati e riparati. Le officine devono ora essere in grado di raggiungere in profondità i sistemi dei veicoli pesanti e per questo ci sarà bisogno di uno strumento diagnostico elettronico di qualità. Ma con così pochi fornitori con competenze di primo impianto sui veicoli commerciali, quale scegliere?  Chi può aiutarti a decidere meglio di Delphi Technologies, fornitore leader di soluzioni di propulsione avanzate per i primi 10 produttori di veicoli commerciali!

Un aspetto chiave a cui prestare attenzione è sicuramente l'ampiezza e la profondità delle applicazioni che lo strumento diagnostico può diagnosticare.

Alcuni fornitori dichiareranno un'ampia copertura di autocarri e veicoli commerciali leggeri, ma in realtà sono in grado di diagnosticare solo alcuni sistemi del veicolo.

Il software diagnostico DS di Delphi Technologies per autocarri, rimorchi e autobus copre più di 70 marchi, 675 modelli e 16.000 selezioni di sistemi unici. Oltre ai programmi standard come la lettura e la cancellazione dei codici di errore, consente anche agli utenti di ripristinare sistemi chiave come EGR, misuratore di massa d'aria ed EBS, eseguire test di dosaggio, rigenerare il sistema SCR e calibrare i livelli di sospensione.

Con la crescente pressione per ridurre al minimo i tempi di fermo del veicolo, la scelta di uno strumento che sia veloce e facile da usare è altrettanto importante.

Il nostro strumento DS fornisce anche una serie di funzioni integrate per diagnosi e riparazioni rapide, facili e accurate tra cui Scansione intelligente del sistema, Identificazione intelligente del sistema, una funzione di report e l’ ultima aggiunta: una funzione di ricerca del codice di errore diagnostico. Con questa nuova funzione che fa risparmiare tempo, gli utenti possono cercare informazioni sul codice di errore senza essere collegati al veicolo e determinare se si tratta di un problema critico o se il veicolo può circolare su strada.

Una buona comprensione dei sistemi chiave dei veicoli pesanti e di come diagnosticarli e ripararli è ancora un must. Con le nostre informazioni tecniche (VTI), integrate nello strumento o disponibili come banca dati a sé stante, avrai accesso a dati di manutenzione e riparazione approfonditi che ti guideranno attraverso il processo di diagnostica, riparazione e calibrazione.

Delphi Technologies garantisce che i clienti aftermarket dispongano degli strumenti e del know-how necessari a diagnosticare e riparare i veicoli commerciali e autocarri dal momento in cui lasciano la concessionaria. Quindi, la prossima volta che intendi acquistare uno strumento diagnostico per veicoli commerciali, scegli lo strumento Delphi Technologies e approfitta della nostra esperienza di primo impianto sui veicoli commerciali leggeri, autocarri, autobus e rimorchi.


6
buongiorno a tutti,
ho questa vettura che è stata ferma sulla strda poi è ripartita da sola..
come codici errore:
p0118 segnale temperatura liquido refrigerante cortocircuito verso positivo o circuito aperto
p1351 circuito relè pre postriscaldamento relè comando candele non alimentato
p0335 errore sconosciuto "sensore giri"
lo scorso anno gli avevo sostituito il sensore di giri che si era già fermata..ora rifà lo stesso scherzo a sto punto dubito che sia il sensore di giri!!
ieri sera ho provato la vettura a volte taglia secco e poi riparte..nei parametri in quel momento non si vede andare a 0 i giri o la pressione rail..ma è talmente veloce il taglio che per me non lo si può vedere..
un pompista mi ha detto regolatre di pressione o cablaggio regolatore..ma fosse così non dovrebbe prendere l'errore pressione rail??
se qualcuno ha avuto esperienze simili e mi può dare una mano sarei ben grato!!
7
buongiorno, eccoci con altro problema, quest'auto ha la frizione che stacca bassa,molto,e' stao sost. kit frizione(valeo),forcella cuscinetto,pompa frizione,tubazione con regolatore,ripetitore su cambio, controllato spallamento albero motore, se avete qualche altra idea oltre buttare la macchina nel fiume vi ascolto.
8
Salve a tutti,
a gennaio mi arriva questa macchina in officina con cinghia distribuzione rotta (usura) sostituisco cinghia e pompa acqua, kit distribuzione (Japanparts KDD-009) parte senza nessun problema. Consegno la macchina e dopo 10gg mi ritorna con rumore della cinghia notai che era allentata e strinsi oltre la tacca il tendicinghia. Inizio settembre ritorna stesso problema, sostituisco nuovamente il kit distribuzione ma ieri è tornata stesso problema. Ringrazio tutti in anticipo 
9
Articoli Home Page / massa aria obiettiva
« Ultimo post da yogy il 25 Settembre 2020 19:57:01 »
ciao a tutti, magari faro'una domanda scontata..
 a cosa si riferisce il parametro "massa aria obiettiva"? dovrebbe essere il valore di massa aria che la ecu motore calcola .. e che confronta con quella misurata.. vero? :book:
10
MECCATRONICA / [seat ibiza 07/2011 1199cc cfw 55Kw Diesel] SPINGE DOPO I 3000 GIRI
« Ultimo post da Silvio94 il 25 Settembre 2020 16:58:16 »
Ragazzi buonasera,
la vettura in questione su strada prima dei 3000 giri è morta, appena arriva alla soglia dei 3000 ti da la spinta.
alla macchina è stato tolto fap ed egr...cosa mi consigliate di controllare ?
Pagine: 1