Autodiagnostic

Post recenti

Pagine: 1
1
Buonasera colleghi, vi espongo il problema su quest auto, anche se sarà difficile in quanto si tratta di un rumore.
Vi dico subito che l'auto ha 300000 km e cambio automatico Zf.
Durante la marcia, in qualsiasi marcia in fase di accelerazione e rilascio, si avverte un rumore tipo "toc" proveniente dalla trasmissione che aumenta, in frequenza, all'aumentare della velocità...come se l'albero di trasmissione toccasse da qualche parte.
Ho sentito anche che a volte non lo fa se accelero piano, però se schiaccio di più sento un rumore sempre "toc" un pò più forte e rinizia a farlo.
Ho sostituito silent block differenziale posteriore perchè avevano un bel gioco e controllato alberi di trasmissione e relativi supporti.
Ho anche controllato oli differenziali ant e post. Il ripartitore centrale gira con l'olio atf del cambio automatico che è stato sostituito da me più di una volta.
Fatto diagnosi su cambio automatico e non ho trovato errori.
Ho trovto bolletino tecnico dove dicono che potrbbe essere il convertitore a fare questo, ma prima di smontare tutto volevo anche un vostro consiglio. :oO:
2
Quest'auto con circa 140.000 km puzza molto allo scarico, soprattutto a fredda. In diagnosi non ci sono errori e di questo tipo di egr non se ne cambia spesso.
Come risolvereste o cerchereste di risolvere? Ho provato a smontare il sensore di pressione, era piuttosto intasato, secondo voi con una bella pulizia di collettore aspirazione e tubazioni varie egr ecc.. dite che può risolversi in parte? Altro non saprei a cosa pensare...
L'auto va bene.
3
Buonasera,  fiat 500x turbo multiair, vettura che saltuariamente accende spia motore, errore p0236,  controllato taratura e funzionamento corretto sensore pressione turbo , linea depressione e attuatori pneumatici, sembra tutto in regola a parte il gioco albero westgate,   è  la prima che mi capita con problemi del genere, dite che possa essere un problema di turbo?
4
NISSAN / [NISSAN QASHQAI 07/2010 1461cc K9K 78Kw Diesel] Bronzine biella
« Ultimo post da xyz il Ieri alle 01:01:13 »
Buonasera,  in via preventiva devo fare la sostituzione bronzine biella di un quascai 1.5 dci k9k,  ho ordinato il set originale, dato il prezzo esiguo, mi ritrovo però 4 bronzine tinta rame e 4 tinta alluminio,  sapete dirmi il senso di montaggio, ovvero quale colore va sopra e quale va sotto?  La larghezza è  identica cambia solo il colore.
5
Ciao, doveri preventivare una sostituzione frizione e volano bimassa a questa vettura.
Sapete quanto tempo devo considerare.
Grazie
6
buonasera, scrivo per un problema con una renault scenic III, il cliente viene in officina dicendomi che gli appare start e stop non disponibile e non entra in funzione lo start e stop,prima cosa che fo misuro la batteria e vedo che la batteria della macchina era bassa al 9% di vita e aveva poco spunto,allora come prima cosa cambio la batteria e lo mando via. il giorno dopo torna in officina dicendo che gli da lo stesso problema start e stop non disponibile e allora gli faccio una diagnosi su centralina start e stop e trovo questi errori:
-B123A batteria usurata ( presente )
-B1267 circuito modulo stop/start ( presente )
e non li cancella.(diagnosi fatta con brain bee)
volevo sapere se era capitato a qualcuno un problema del genere...
Saluti Pasquale AUTO 2G
7
buongiorno a tutti, ho questo problemino con questa macchina. Quasi tutte le spie accese, le lancette contagiri e chilometri non si muovono, prima giravo la chiave e non si accendeva, ho staccato la batteria e riattaccata e si accendeva ma le pie erano sempre accese. che che cavolo è successo? unica cosa trovata è questo cavetto verde, a vedere sembra una massa, ma scarica come se fosse corrente delle bobine. Dove va secondo voi?
8
Buonasera,  un nuovo cliente mi ha chiesto se posso aiutarlo a risolvere un guaio,  ha perso ľunico telecomando che gli consente lo sbocco del sistema antiavviamento, presumo funzioni tipo Rover, ma non Ho informazioni su come bypassare il sistema, qualcuno ha info a riguardo.
9
In questi giorni di caldo non si può fare a meno dell'aria condizionata perciò ne abbiamo di tutti i colori.
Sulla vettura in oggetto mi capita che non parte il clima, il gas è in ordine premendo il pulsante si sente il relè della frizione del compressore, ma non si vede nessuna variazione delle pressioni, ora siccome il compressore non ha la classica frizione a piattello ma la valvola sul lato opposto, non so se il problema è nella valvola oppure da altri fattori. Il clima è manuale, controllo con diagnostico nelle varie centraline e trovo che in ccm la pressione viene rilevata, l'inserimento pure.
Qualche suggerimento
10
Salve, mi arriva questa bmw, il cliente lamenta che il climatizzatore a volte fa tanto freddo e a volte esce aria meno fredda. La prima cosa faccio ricarica, ma mi accorgo che il compressore attacca ma le pressioni non si muovono. Siccome non potevo approfondire subito lo rimandato, ritornato dopo qualche giorno il cliente mi riferisce che a volte raffredda a dovere e poi ritorna a non andare. Faccio diagnosi e trovo errori relativi al ricircolo e al sensore appannamento (non ricordo i codici) ma ricordo che dopo il codice specifico tra parentesi mi dava P0128  :-) gli errori si cancellano ma ritornano subito. tra i parametri ho notato che mi dava temperatura esterna 0 gradi e a volte per un istante mi dava la temperatura giusta, in effetti sul quadro la temperatura la da corretta, ho provato a cambiare il sensore ma nulla di fatto, sembra che quando rileva la temperatura giusta si mette a funzionare.
In settimana devo rivederla, avete qualche consiglio a riguardo GRAZIE


Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
Pagine: 1