Autodiagnostic

Post recenti

Pagine: 1
2
Off-Topic / Coronavirus
« Ultimo post da vascon62 il Oggi alle 07:55:59 »
Buongiorno a tutti speriamo in una buona ripresa lavorativa
3
Buon giorno, questa vettura fa fatica a partire a freddo, la lancetta della temperatura sale al massimo per un paio di volte, una volta partita con varie volte che si prova, segnetta come se si dovesse spegnere. La prima volta mi si accendeva anche la spia del code, ma questo sembra che è stato risolto cambiando il blocchetto della chiave, tornando ad ora, la vettura una volta che si è riscaldata parte normale e va bene.
gli errori sono:
Iniezione: P0606 Centralina guasta minicrypt (microprocessore)
Body computer: Relè fendinebbia minicrypt U1600 (richiesta codice non ricevuta)
Questi errori con TEXA

Invece con DELPHI
Iniezione: p0606 Memoria EPROM
Body computer: D600 Codice difettoso - 9011 Relè fendinebbia

5
MECCATRONICA / [Mercedes Gla 200 D automatica] P200A21 Farfalle Swirl
« Ultimo post da Alfio il 27 Marzo 2020 21:20:41 »
Lauto in questione  sembrava  un po'  lenta nessuna spia  accesa ,ma faccio  la diagnosi  e ecco il codice guasto  P200A21.  Dopo smontaggio e controllo  sia del motorino che comanda le farfalle sul collettore aspirazione e l'asta swirl  x vedere se erano bloccate, ma erano libere ho risolto con la sostituzione  del  motorino swirl .
6
colleghi buonasera presumo che con questa ds4 anno 2012  cil1560  82kw cod. motore 9hr km 160.000 ho fatto un casino a riguardo dei sensori parcheggio,il cliente me lha lasciata per altri lavori e per controllare il problema dei sensori che nel quadro centrale usciva sia disegno macchina che quali sensori funzionavano ma non emetteva più il suono  ho fatto diagnosi con launch nessun errore nella centralina sensori non ho potuto fare attivazioni perche non me le porta la diagnosi ho solo trovato errori in autoradio inerenti a mancanza entrata microfono e mancato funzionamento casse posteriori gli errori non si cancellano e attivando in autoradio le casse posteriori non funzionano quindi presumevo che il problema del mancato bip dei sensori fosse quello delle casse.... pero' non so come mi e' passato per la testa di effettuare in centralina sensori parcheggio funzione specifica riparazione pacco quindi configurazione... la configurazione non lho cambiata ma nel momento che ho dato avvio alla configurazione mi e' andato in errore il sistema sensori parcheggio con errore presente B1003 DIFETTO DI TELECODIFICA  IN CENTRALINA SENSORI. TELECODIFICA DIFETTOSA e errore non si cancella piu e non funziona piu il sistema.... qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come risolvere? ho acquistato il diagbox psa ma mi arriva lunedi che dite con quello riuscirei a risolvere qualcosa?
7
Salve buonasera a tutti mi è venuta questa onda in officina con la ventola del radiatore al massimo della sua velocità Dopo alcuni controlli e nessun errore in diagnosi fatto diagnosi con texa brembi lunch e Guzman nessun errore in diagnosi la ventola continua a rimanere in funzione al massimo della velocità Non appena vi il motore Premetto che pressione filtro particolato temperature sonde tutti in ordine a un certo punto decido di fare l'azzeramento del filtro antiparticolato tramite tester sostituzione filtro antiparticolato le ventole si fermano il problema sembra risolto ma dopo 60 minuti di funzionamento il problema si ripresenta all'auto eliminiamo il filtro antiparticolato e facciamo relativa mappa alla centralina il problema continua a a essere presente dopo 60 minuti circa ripartono le ventole a qualcuno è già capitato sta cosa Grazie e buonasera a tutti
8
PRESENTAZIONI AUTORIPARATORI E MECCATRONICI / Presentazione
« Ultimo post da Daniele90 il 27 Marzo 2020 17:05:57 »
Ciao a tutti sono un meccanico di Bergamo... felice di far parte del gruppo, spero di essere d aiuto e di essere nello stesso tempo aiutato... buona giornata
9
Buongiorno Avvocato,
le chiederei, per cortesia, qualche chiarimento per ciò che riguarda la possibilità di poter mantenere aperte le officine di Autoriparazione a seguito dei vari decreti emanati dal Presidente del Consiglio in questi giorni, e se le ordinanze Regionali hanno priorità rispetto a quelle Nazionali o viceversa.

A tal proposito, per le officine che hanno deciso di mantenere aperta la loro attività in questo periodo di blocchi, possono effettuare qualsiasi tipo di lavoro? Le chiedo questo in quanto sento spesso la frase: "siate operativi solo per le emergenze".

Grazie
10
Vas-VagCom / ODIS maggiori informazioni (Passthru VW)
« Ultimo post da lancia il 27 Marzo 2020 07:58:14 »
Ciao. Oggi ho installato ODIS.Avrei piacere di scambiare due parole con qualche collega che  lo sta' usando da un po' di tempo per chiedere alcuni chiarimenti.Lascio il mio cellulare o nel caso mandatemi il vostro numero con detto quando posso chiamarvi ,grazie
3665842331
Pagine: 1