Vai al contenuto

[Peugeot 208 11/2012 1398cc 8H01 50Kw Diesel] Problema pressione olio motore


pasquale
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da pasquale,

Messaggi raccomandati

Buona sera mi ritrovo la suddetta vettura che dopo aver cambiato olio e filtro olio subito dopo l'accensione si accende la spia olio motore di colore rosso e sul Display esce la scritta stop pressione olio motore spegnere il motore.

Per sicurezza ho ricambiato il filtro olio montando uno originale, ma il problema persiste.

Descrivo meglio come si presenta il problema : accendo il quadro si accende spia olio si spegne metto in moto tutto ok, dopo alcuni secondi si accende la spia olio se la lascio in moto dopo circa un minuto si spegne per ripresentarsi al prossimo avviamento.

Con vettura in moto ho allentato raccordo olio turbo e l'olio c'è, se svito il filtro dentro trovo poco olio pero penso sia normale che smontando il filtro il supporto si svuoti, ma noto che il filtro e inzuppato di olio segno che l'0lio c'è stato.

Per scrupolo ho ritolto l'olio e ho soffiato dal filtro verso l'interno motore de dal tappo scarico è uscito parecchio olio.

Sentendo MASSIMO VIGANO mi parla di un bollettino PSA ma lui non lo può vedere allego il telaio se qualcuno lo può vedere. VF3CC8HR0CT132316.

PS: giustamente il cliente dice che prima non c'era questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • pasquale

    4

  • boschservice

    1

  • Autoriparazioni Andrea

    1

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Asso Service
    • Leopoldo44
    • enzo59
    • gusto
    • elettrauto1
    • giasan
    • OFFZAMPIERON
    • Mauila13
    • corsizannini
    • rosario0832
    • malzani
    • biondi
    • maverikwart
    • ormeca
    • stive
    • palombamotors
    • lancia
    • Pese
    • riotti
    • tec2014
    • atoslva
    • cumero.lorenzo
    • elettronic
    • pellegriniauto
    • sandrone
    • ivan mn
    • francesco8322
    • ordini8libero.it
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.