Vai al contenuto

[Peugeot 208 07/2015 1398cc 8H01 50Kw Diesel] Surriscaldamento e Bruciatura Guarnizione Testa


Stefano1970

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Un parere :-)

Lunedi mi hanno portato questa vettura con carro attrezzi.

Il  ragazzo mi dice che in autostrada si è accesa la spia livello liquido (che direi  non ha),fermato e rabboccato e dopo 2 km uguale e si è spenta la macchina (brutto segno gia quando mi spiegava domenica al telefono).

Morale,radiatore rotto. Quando è arrivata pensando ad eventuali danni sono riuscito a farla partire a fatica con etere. Dai 2000 giri sembrava ok ma poi si spegneva (niente minimo). Abbiamo deciso di sostituire il radiatore e provarla. Oggi una volta montato l'ho fatta partire (a fatica,con etere) e magicamente era tutto perfetto.

Poi ovviamente dopo pochi (30) secondi ha iniziato a gorgogliare,aperto vaschetta e sembrava la Fontana di Trevi (con tutto il rispetto).

Si è annerita l'acqua che avevo messo per provare e col mio nasometro poco funzionate sembra di annusare dallo scarico.

Andra' smontata per capire quanti danni ha fatto e spero di riuscirci senza dover togliere il motore,non l'ho mai fatto.

Ecco,scusandomi per la lunga intro....mi domando:

Perchè prima non teneva il minimo ed ora si? Da ignorante avrei scommesso il contrario.

A secco riesce a girare,con acqua/liquido che probabilmente passa nel cilindro darebbe piu' noie. Questo il mio stupido ragionamento. :-) :-)

Che ne pensate?

grazie e scuate ancora la lungaggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Stefano1970

    6

  • cdr

    1

  • officina.meccanica

    1

  • enzo car

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Tommo
    • sandi
    • roncadelle
    • Cardoc
    • peppino mibtel
    • ragazzo75
    • Autronicar
    • stive
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.