Vai al contenuto

[Peugeot Boxer 03/2008 2198cc 4HU 88Kw Diesel] Non sale di temperatura e d errore 1667 candelette


El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Buongiorno. Il veicolo mi è arrivato lamentando il fatto che non teneva il minimo ed il servosterzo non funzionava. Fatto un primo veloce controllo ho riscontrato parecchi errori in memoria ECU motore ed un fusibile bruciato. Sostituito il fusibile e cancellati gli errori ha ripreso a funzionare correttamente, ma riprendeva l'errore 1667 ( cod. originale 683 ) "centralina candelette; funzione scorretta ". Riportatomi il furgone il cliente lamenta solo il fatto che la temperatura del liquido di raffreddameto non sale sopra gli 80 °C.

Per ora ho solo controllato come accedere alle candelette, ma dalle informazioni che ho trovato sembrano molto scomode; vi risulta che siano montate sotto il collettore di aspirazione e che per arrivarci si deve togliere quest'ultimo ? Il motore dovrebbe essere di origine Ford, mod. Puma.

Sempre da informazioni trovate in rete sembrerebbe che il relè sia posto nelle vicinanze della batteria, è corretto ?

Per il problema della temperatura, per ora non sono riuscito a fare alcuna verifica, ma oggi dovrei potervi dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    7

  • liistro

    2

  • elettronic

    1

  • carlito

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • albycorsa
    • riotti
    • Redfifty
    • giasan
    • Tommo
    • sergiot
    • tecnomeccanica
    • peppino mibtel
    • zizzu
    • bussoletta
    • sandrettialbino
    • stive
    • Ferry
    • MAURI68
    • Dani85
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.