Vai al contenuto

[peugeot bipper teppe 05/2016 1300cc 225a2000 59Kw Diesel] dopo sostituzione centralina motore auto non funziona più la rigenerazione fap


bonny
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da bonny,

Messaggi raccomandati

Buongiorno autovettura ha il classico motore fiat 1.3 mj ma è marchiata Peugeot aimè ...detto ciò a giugno 2020 verificando sul programma ufficiale Peugeot un altra cosa trovo un triangolo che lampeggiava che diceva campagna di richiamo da fare....contatto officina Peugeot che mi dicono che c'è un aggiornamento ecm ma senza specifica dei problemi che risolverebbe decidiamo di farlo non vuoi che per qualche strano motivo la centralina si friggesse in fase di aggiornamento? due mesi di attesa per far si che Peugeot Italia la facesse arrivare...e soprattutto che riconosce il costo aimè solo in parte ma questo non è il problema che voglio affrontare arrivata centralina nuova montata da loro configurata scaricato software non mi comunicano che hanno provato a fare rigenerazione forzata e non è andata a buon fine nel senso non che da errore perché troppo pieno ma proprio dopo che lavora per 30 minuti perde comunicazione con diagnostico e si scollega anche con un texa provato e da stessa roba. cmq consegno auto alla cliente circa 3 giorni dopo si accende spia di fap in pulizia cosa che in 140.000 km e 4 anni non aveva mai fatto gli dico fai strada che dovrebbe pulirsi essendo stata ferma 3 mesi ecc.. ecc. niente si accende anche quella motore con far controllare motore effettuo diagnosi ed effettivamente da fap terzo livello di intasamento impossibile fare pulizia lancio con il texa la rigenerazione forzata la fa andare per 30 minuti e si stacca dando un guasto non memorizzato che potrebbero essere iniettori o altro che non riesce a portarlo a buon fine...cmq alla fine riporto in peugeto dove provano di nuovo con il loro e sempre dopo 30 minuti si stacca e non da guasti allora provo a guardarla un po e mi accorgo che in diagnosi attiva legge la temperatura di una solo sonda quella di valle ed a freddo indica gia 415 gradi se la scollego passa a - 15 gradi e non prende nessun errore quindi faccio notare la cosa in peugeot la quale apre un ticket con peugeot italia dicendo appunto che non ha errori ma troviamo questo valore di sonda anomalo a freddo gli rispondono di by passare il filo in uscita dalla centralina e vedere se cambia qualcosa premetto che la sonda per prova ne avevo anche comprata una nuova e solo attaccandola sempre stessi valori.. allora peugeot italia gli dice centralina difettosa si attende che autorizzino la sostituzione in garanzia e arrivo della stessa ben si dopo 4 mesi e mezzo (fine settembre primi di febbraio) tralasciando tute le chiamate fatte al servizio cliente ed altre disavventure finalmente arriva si mette sotto e tac stessi valori del altra siccome facendoci 150 km non si accende nulla si prova a consegnare al cliente 50 km e tac spia motore accesa e un codice guasto dove dice che il tempo di rigenerazione e troppo lungo e non si riesce a fare oltre tutto ora e limitata non fa più di 3000 giri e 120 km al ora si riapre ticket con peugeot dove dicono di controllare accoppiamento centralina fap ma non sanno neanche loro indicare una procedura in quanto e fiat e di sostituire sonda, officina vorrebbe sostituire tutte e e tre le sonde presenti ed addebitarle al cliente che non è d'accordo in quanto giustamente dice ve lo portata per un problema sporadico ora ne ho uno che non si risolve e non si sa cose quindi domanda secondo me 2 sono le cose o la centralina non è adatta per quella configurazione di auto euro6 oppure il software fornito a qualche bug il quale neanche peugeot essendo fiat vuole porre rimedio qualcuno di voi a qualche esperienza in merito io non so più dove sbattere la testa e soldi di tempo e arrabbiature ne ho già rimessi a osa perché mi sento in colpa di averla portata io...avete qualche idea o esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • bonny

    6

  • pasquale

    2

  • piter

    1

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Sacerra
    • elettronic
    • peppino mibtel
    • AUTOFFICINA DIAZ
    • enzo59
    • sandrettialbino
    • Tommo
    • badwork
    • pasquale
    • Celario Pierluigi
    • IlSimo
    • castee
    • Phoenix
    • boschservice
    • scolombo
    • autelektra
    • lancia
    • Asso
    • autronix
    • MEDALUIGI63
    • Marco111277
    • Offbrescia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.