Vai al contenuto

[Peugeot 208 03/2016 1199cc HM01 60Kw Benzina] Alternatore non carica regolarmente


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buongorno a tutti.

La vetturadel titolo non è ripartita dopo una sosta, batteria scarica. Un'altra officina è intervenuta sostituendo la batteria ma ha constatato un valore basso di tensione alla batteria e dignaosticato il cattivo funzionamento dell'alternatore. Q auesto punto il propietario si è rivoto a mè per il controllo.

Io ho controllato con il multimetro la tensione sulla batteria e sull'altenatore, trovando gli stessi bassi valori di circa 12,2 v da entrambe le parti; ho provato ad inserire carichi e la tensione è aumentata ma di poco, circa 12,8 v.

Ho controllato le memorie difetti trovando logicamente vari errori, ma una volta cancellati non si sono per ora ripresentati.

Ho controllato i parametri nella centralina motore ed ho visto che ad un valore costantemente basso di tensione corrispondeva un valore di pilotaggio, presumo, che aumentava all'aumentare del carico elettrico.

A questo punto ho scollegato la spina con il collegamento LIN verso la centralina motore e l'altermnatore ha iniziato a caricare 14,4 volts. La centralina motore a questo punto carica degli errori relativi alla linea LIN dell'alternatore.

Per ora ho riconsegnato l'auto con la spina scollegata, ed ora stò cercando informazioni a riguardo.

Sul forum è presente un caso, ma con motore diverso, ceh è stato risolto con un'aggiornamento software.

E' un caso già capitato a qualcuno ?

E' gia capitato di usare il passthru su Peugeot a qualcuno ?

Grazie  :oO:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    10

  • lancia

    3

  • boschservice

    2

  • elettrauto1

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 30

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Asso Service
    • Leopoldo44
    • enzo59
    • gusto
    • elettrauto1
    • giasan
    • OFFZAMPIERON
    • Mauila13
    • corsizannini
    • rosario0832
    • malzani
    • biondi
    • maverikwart
    • ormeca
    • stive
    • palombamotors
    • lancia
    • Pese
    • riotti
    • tec2014
    • atoslva
    • cumero.lorenzo
    • elettronic
    • pellegriniauto
    • sandrone
    • ivan mn
    • francesco8322
    • ordini8libero.it
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.