Vai al contenuto

[Peugeot 207 10/2009 1397cc 8FS 70Kw Benzina] Non parte e quando parte non carbura bene


gisap

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho questa 207 in officina alla quale è stato sostituito il motore. Da allora, la macchina non è piu partita. Fatto una diagnosi con diagbox e i dtc sono i seguenti:

- P1067 - Difetto di comando del motore dell'alzata variabile delle valvole

- P1050 - Difetto sistema di alzata variabile delle valvole ( Parte potenza del relais motore )

Premesso che da schema , il motore dell'alzata delle valvole viene comandato con due file direttamente in centralina motore , controllato i fili e sono ok. Ho controllato le alimentazioni alla centralina motore e i positivi "sottochiave" quando giro il blocchetto arrivano per 3 sec per poi non arrivare piu... In pratica non gli arriva un positivo grosso ( filo di 2,5mm se non piu grosso ) che va dalla BSM alla centralina motore. Ho controllato il filo ed è ok. Ho provato a dargli un positivo fisso e la vettura parte , i dtc in centralina motore sparisco e la vettura va bene. Unico problema che mi fa sempre , è che se accendo quadro dopo un po partono le spazzole tergicristalli anteriori e si accendono i fari contemporaneamente, spengo e accendo le luci e smette per poi ricominciare a farlo dopo un po. Ho già sostituito BSM con stessi numeri ma il difetto persiste, ho provato a clonare la centralina motore con un'altra funzionante e fa stesso difetto , provato a clonare BSI interna e fa stesso difetto. Da sotto al blocchetto di accensione , il positivo sottochiave esce correttamente invece. Non so cosa può essere... vi è mai capitato un problema simile? Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • gisap

    4

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • riotti
    • pasquale
    • giana
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
    • AUTO 2001
    • Stef.64
    • realip
    • andy69
    • fabrievo
    • stive
    • fonos500
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.