Vai al contenuto

[PEUGEOT 207 04/2009 1360cc KFV 54Kw Bifuel B/Gpl] Va in ebolizione


Roby1967
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Roby1967,

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, e faccio subito una premessa sperando che non mi giudicate un totale incompetente.

L'auto in questione una 207 con 130.000 km, va in ebolizione, un mio collega ha sostituito la guarnizione della testa, il termostato e corpo porta termostato completo. il bulbo elettroventole, la resistenza delle ventole, ha sostituito la distribuzione e non risolvendo nulla, dirò di piu, questo meccanico non riuscendo a capire da cosa

potesse essere provocato il surriscaldanmento, ha portato l'auto al concessionario Peugeot, dove non hanno risolto nulla e hanno risostituito il corpo termostato completo e hanno lavato il radiatore che in precedenza era già stato lavato dal primo meccanico. Ora sono indeciso se smontare la testata perchè correndo normalmente in strada senza termostato la temperatura si mantiene attorno i 70/75/80 gradi, però se la lascio ferma la temperatura inizia a salire fino a bollire e scaricare dalla vaschetta l'acqua. Alcune volte le ventole si attivano e qualche volta no, ho spurgato bene il circuito dell'acqua e poi ho messo in moto il motore e quando il temometro della temperatura mi segnava circa 90 gradi la ventola non partiva e sfiatandolo dal raccordo di

spurgo sopra il termostato uscivano vampate di vapore e non dell'acqua, riempito di nuovo la vaschetta affinchè mi spingesse fuori il vapore e spurgando nuovamente le ventole partivano, tutto questo con il circuito senza termostato, una cosa strana questa sera, in diagnosi due bulbi originali Peugeot mi segnavano la temperatura di -39 gradi, sia messi in aria che a contatto con l'acqua calda del motore e i giri del motore erano al minimo e la diagnosi mi segnava 5100 giri, e le ventole non sono scattate facendo bollire l'acqua.

Sono corretto se smonto la testa o c'è qualcosaltro da controllare, tra l'altro ho staccato anche le tubazioni dell'impianto a gas visto che una volta un problema simile mi era capitata su una Clio che il gas spingeva nelle tubazioni dell'acqua tanto da non farla girare: spero che mi possiate dare una mano, grazie e salve a tutti.

 

Ho corretto il titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Roby1967

    2

  • piter

    1

  • Stef.64

    1

  • giana

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • RAMBOKEVIN
    • Giò chitarra
    • badwork
    • lancia
    • kappaca
    • nicola bagiolo
    • Gasparotti
    • peppino mibtel
    • MarcoDivan
    • OFFICINAACONE
    • El mecanic
    • Docfaustus
    • Phoenix
    • pasquale
    • ZetaP
    • maverik
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.