Vai al contenuto

[peugeout 206 01/2008 1360cc kfv 54Kw Benzina] non tiene il minimo, fumo dallo scarico, non accellera


strittopool

Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi,

 

Ho questa vettura con il seguente difetto: a freddo soprattutto (anche a caldo si sente che non è lei) non tiene il minimo e risulta bisogna accelerare fino a 3000 giri per accelerare altrimenti muore, scoppietta dallo scarico e strattona. a freddo la situazione è pessima, se si accelera non prende i giri e muore, da calda migliora leggermente.

 

dai miei controlli risulta una miscela magra e una non risposta corretta da parte della centralina con la richiesta di benzina necessaria, infatti la lambda resta sempre o quasi magra.

 

ecco i controlli effettuati:

controllo candele: ok

controllo bobina: ok

controllo pressione benzina: ok, fissa a 3,5 bar e tiene la pressione

controllo sensore map: ok

controllo sensore temperatura aria aspirata: misura una temperatura aria aspirata di 12 gradi con una esterna di 4, credo sia normale visto che il motere scalda, se portato all'esterno e si soffia sopra la temperatura si abbassa.

controllo sensore temperatura motore: ok

controllo infiltrazioni su centralina e connettore: ok

azzeramento autoadattivi: ok

 

l'auto va ancora male, da una verifica dei tempi di iniezione credo che potrei capire se non abbiamo problemi al cablaggio, ma avrei bisogno di farvi vedere grafico di una vista con l'oscilloscopio, la mia intenzione è quella di verificare i tempi di iniezione reali con quelli visti tramite diagnostico. se uguali abbiamo un problema esterno alla centralina, di taratura (ho letto dei topic a riguardo) o un problema di misura relativo a sensori esterni, che però, dai miei controlli sono ok.

 

aspetto voi,

 

P.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • strittopool

    20

  • gallimax

    6

  • il re dei irni

    3

  • Dani85

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 48

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Redfifty
    • Davide Cimitan
    • DOMENICO P
    • Pese
    • gatteschi
    • albycorsa
    • sandrettialbino
    • mastrostefano
    • sergiot
    • Stef.64
    • maximec
    • Fuelpoint
    • Griffo Stefano
    • badwork
    • Celario Pierluigi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.