Vai al contenuto

[peugeot 207 07/2009 1.4cc 8HZ 50Kw Diesel] difetto anomalo BSI F5FF


nicola0078
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da nicola0078,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve l'auto sporadicamente si spegneva durante la marcia, sopratutto a bassi regimi.

Faccio diagnosi motore nessun errore

diagnosi BSI calcolatore

F5FF difetto reinizializzazione intempestiva del calcolatore ettronico di gestione

7173 difetto informazione sonda temperatura olio

FA58 difetto studio non tenere conto

 

la prima prova effettuata è stata pulire il serbatoio+ filtro gasolio infatti trovando moltissima melma non ho dato molto peso al BSI a ai suoi errori e credevo fosse lì il problema.

 

Dopo settimane il problema si ripresenta e stavolta peggiorato nel senso che il difetto si presenta anche all'accensione.

Alcune volte all'accensione non parte, spengo e riaccendo il quadro ed è tutto ok.

Ho cercato di tenere girato il quadro quando fà il difetto e può stare così per molti minuti e non succede niente, ho provato a mantere girato il quadro e sollecitare un pò il cablaggio centralina, il bsi vicino alla centralina vano motore e bsi interno all'auto ma non succede nulla .... devo sempre spegnere e riaccendere per far partire il veicolo.

 

Ho notato che si sente il rumore del relè all'interno dell'auto quando giro il quadro ma non fà l'accensione.

 

non saprei cosa fare, se il problema stà nel vano motore o all'interno dell'auto comunque l'auto è marciante

 

un ultima cosa mi ricordo che due/tre mesi fà quest'auto aveva un codice di errore di egr/aria asp. adesso non ricordo bene comunque l'ho cancellato e non si è più ripresentato.(PUO CAPITARE UN EGR A MASSA CHE NON MI FA FARE L'ACCENSIONE?)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • nicola0078

    4

  • andy69

    2

  • elettrauto1

    2

  • braghini

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Redfifty
    • Davide Cimitan
    • DOMENICO P
    • Pese
    • gatteschi
    • albycorsa
    • sandrettialbino
    • mastrostefano
    • sergiot
    • Stef.64
    • maximec
    • Fuelpoint
    • Griffo Stefano
    • badwork
    • Celario Pierluigi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.