Vai al contenuto

[Citroen c4 02/2007 1587cc NFU 80Kw Benzina] Errore P1336 perdita colpi cilindro 1


gamec
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da gamec,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno colleghi, sto litigando con questa c4 da ieri e vorrei confrontarmi con i vostri pareri per cercare una soluzione.

L'auto mi è stata portata in officina perchè il motore andava a 3 o 2 a seconda della temperatura di esercizio.

Inizio con la diagnosi e riscontro i seguenti errori:

p1336  perdita colpi combustione

p1339  Mancata combustione cilindro 3

p1338  Mancata combustione cilindro 2

 

Smonto la bobina e la sostituisco con una che ho in officina e il motore gira lineare e sale bene di giri. Acquisto una bobina nuova della Era, cambio le candele e inizio la prova su strada:

A freddo il motore gira bene e sale di giri ma a caldo ogni tanto perde colpi ,spia mil accesa e l'auto va a 3 cilindri  e riscontro in centralina i seguenti errori

P1336 perdita colpi combustione

p1337 Mancata combustione cilindro 1

Per scrupolo sostituisco nuovamente la bobina con una nuova ma mi da sempre lo stesso errore, da fermo sale bene di giri sia a caldo che a freddo e non da nessun errore

Ho provato anche a ripristinare l'autoadattamento ma niente da fare.

Ho escluso un iniettore perchè dovrei avere lo stesso risultato a alti regimi anche a auto ferma.

Durante la prova su strada se quando inizia a perdere qualche colpo alleggerisco la pressione sul pedale dell'acceleratore l'auto smette e sale lineare sino alla zona rossa senza registrare l'errore.

Oltre che imprecare :risata: che mi consigliate di fare?

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • gamec

    2

  • enzo59

    1

  • piancastelli

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • alessio98
    • LELLO
    • cele75
    • angeloturbo
    • fabrievo
    • Ronny46
    • andy69
    • lancia
    • Mirko Davino
    • Gasparotti
    • dmdany
    • gusto
    • boschservice
    • Gorandre
    • Tommo
    • JIMMY
    • AUTOFFICINASEITA
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.