Vai al contenuto

[Formazione LIVE 29/30-12-2020] PICO1 Oscilloscopio Automotive funzionamento e diagnosi base


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

E' in previsione una sessione LIVE di due mezze mattinate i giorni 29 e 30 Dicembre dalle 7:30 alle 10:30.

Per chi fosse interessato questo è il corso:

 

PICO1

Oscilloscopio Automotive funzionamento e diagnosi base

Il ruolo dell’oscilloscopio, la logica di utilizzo, le impostazioni, le banche dati, il controllo dei segnali dei sensori più importanti come: giri motore, fase alberi a camme, misuratori massa aria, potenziomentri farfalla ecc… Il corso è svolto con molte esercitazioni pratiche, tutte svolte dai partecipanti.

 

 

Costo del modulo: 150,00 €+IVA

Costo RISERVATO Autodiagnostic: 120,00 €+IVA

 

A seguire, nell'anno nuovo verranno effettuate Pico2 Intermedio e Pico3 Avanzato (le date sono da definirsi).

 

Coloro che sono interessati a partecipare, possono effettuare direttamente la PRENOTAZIONE del corso da questo link dedicato:

 

PARTECIPANTI:

  • graziano57 (PRENOTATO)
  • il re dei irni (PRENOTATO)
  • alfangelo (PRENOTATO)
  • Dagi66 (PRENOTATO)
  • 0W30 (PRENOTATO)
  • peppino mibtel (PRENOTATO)
  • QueiDiBlet (PRENOTATO)
  • officina.meccanica (PRENOTATO)

 

 

Iscrizioni chiuse per questa sessione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    23

  • dagi66

    5

  • il re dei irni

    5

  • graziano57

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Ok appena ho le date vi aggiorno, come per gli altri corsi LIVE se arriviamo a 10-15 persone organizziamo la sessione solo per noi. Se invece solo alcuni sono interessati riusciremo ad inserirci in questa sessione già programmata per Dicembre (dovrebbe essere metà mese).

Ricordo che questo corso l'avevo fatto in aula, Stefano qualche giorno fa mi diceva che anche in Live riesce molto bene, sono certo che saprete dirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

per chi non ha pico ??

Giro la domanda al Formatore e ti darò la risposta, direi che però impostazioni tipo tempi, scale e prove varie possono essere indipendenti dallo strumento utilizzato. Ciò che di forte ha il Pico è una banca dati non indifferente di segnali campione e schede per testare i componenti che in automatico ti settano l'oscilloscopio per prelevare il segnale in base alle diverse tipologie di sensore o prova che devi fare e collegamenti da seguire.

 

Da quel che mi dice Stefano questo corso è utile se si vuole valutare ad esempio che oscilloscopio acquistare e se si ha il Pico, contrariamente invece a come pensavo io, se si ha un'altro strumento potrebbe non essere il corso corretto, in quanto è concetrato utilizzando molto i menu e prove del Pico.

 

Scrivo di seguito alcune precisazioni in maniera da rispondere anche a colleghi che mi hanno scritto privatamente.

I corsi Pico non sono commerciali ma puramente tecnici.

Viene utilizzato quel tipo di strumento in quanto reputato tra i migliori in commercio, ma ne io, ne il Formatore vendiamo questo oscilloscopio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Le date sono state definite, Martedì 29 e Mercoledì 30 Dicembre 2020 dalle 07:30 alle 10:30.

 

Coloro che sono interessati a partecipare, possono effettuare direttamente la PRENOTAZIONE del corso da questo link dedicato:

 

 

Le prenotazioni si chiuderanno Venerdì 18 dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ,  lo si puo prendere anche con la formula "on-line"  molto belle queste novita mi  tocchera a vostro malgrado tornare attivo , vedo che mi sono perso tante cose  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo partecipare anche come privati? nell'azienda dove lavoro mi fanno partecipare solo ai corsi legati al brand,quindi volevo fare un corso la quale ritengo necessario alla formazione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

domanda ,  lo si puo prendere anche con la formula "on-line"

Al momento c'è solo LIVE, forse arriverà anche online ma per il momento non ho notizie al riguardo. Il bello del live è che si possono fare domande direttamente se uno non ha chiaro ad esempio un passaggio.

 

 

Si puo partecipare anche come privati? nell'azienda dove lavoro mi fanno partecipare solo ai corsi legati al brand,quindi volevo fare un corso la quale ritengo necessario alla formazione personale.

Ciao, sì nel link sopra di prenotazione, all'inizio c'è un menu a tendina dove hai la possibilità di scegliere "Dipendente Officina".

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok inserisco di seguito l'elenco di quelli che hanno confermato.

 

ok io ci sono,volevo solo capire se e una sessione registrata oppure e una virtual direct

 

Non è registrata ma dal vivo, vi verrà dato un link per accedere al corso in diretta.

 

@dagi66  segui la discussione se sei interessato scrivi qui in maniera che ti inserisco tra i partecipanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il corso è fissato anche solo uno può partecipare in quanto anche Stefano ha qualcuno e tutti insieme si arriva ad un numero sufficiente. Se anche solo una persona vorrà partecipare si potrà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sperando di essere ancora in tempo, domani mattina sbrighiamo le carte dopodiché mi aggiungerei volentieri ai partecipanti  :wink:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • StatoLogico
    • MarcoDivan
    • alessandro poggi
    • lancia
    • angeloturbo
    • leo_sg91
    • matt1988
    • peppino mibtel
    • OffDeMa
    • sebaddis
    • ferri
    • sergiot
    • Robydany
    • Costantino
    • autronix
    • bussoletta
    • Il gory
    • mastrocar
    • samym
    • benini roberto
    • vincenzo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.