Vai al contenuto

[Corso Pass Thru] Maggiori informazioni


lancia

Messaggi raccomandati

Ciao.Avendo la possibilita' di poter contare su un formatore preparato,chiedo,visto il crescente interesse sul pass thru ,se qualcuno vorrebbe che si creassero corsi on line sui vari marchi per il loro corretto utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lancia

    5

  • Phoenix

    3

  • andy69

    3

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

a me va bene purche si faccia monotematico e non generale su tutto a cui ho gia partecipato

e si faccia tutta la procedura di scarico sw installazione su pc con risoluzioni degli eventuali messaggi di errore

e collegamento all autovettura in tempo reale .

 

ho provato il pt bmw qualche settimana fa ed ho perso un giorno per capire che usavo un browser sbagliato

o meglio era necessario il plug in java ..e su firefox non viene piu caricato ...dopo un giorno l ho capito  :dimen: :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ogni corso dedicato per ogni marchio. Per quello che ti e' successo sul portale bmw lo dicono ,per il pass thru non c'e' niente da fare,devi sempre seguire i portali e va da se che devi spenderci molto tempo non pagato da nessuno.Per esempio io su bmw diagnostico senza problemi,pero' quando vado a chiedere il livello di integrazione mi dice che l'icom non e' presente.Io uso actia con i suoi driver,pero' non mi supporta il doip,comunque dovrei riuscire lo stesso con piu' rischi e piu' lentamente su can,ma non ho ancora capito come

Link al commento
Condividi su altri siti

su bmw uso kts 590 ..alla fine son riuscito a collegarmi ma poi in fase di diagnosi mi blocca perche credo voglia una tensione di riferimento di 14 volt (non avendo collegato il mantenitore ho desistito )

mi confermi che e richiesto questo ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si.Il mantenitore devi collegarlo .ISTA va in crisi se la tensione scende sotto i 13v o sopra i 15v.Io con mantenitore collegato mai avuto problemi.Come ti e' sembrato l'ambiente di diagnosi,abbastanza intuitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono certo che qualcosa di buono si possa fare, mi sono già attivato per capire come gestire la cosa, appena ho novità vi aggiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se la maggior parte dei problemi sono di istallazione e di informatica, Stefano non è la persona giusta, lui si appoggia alla Passthru srl che si occupa di fornirgli i pc precaricati e con tutti i problemi informatici risolti, oltre a tenerli aggiornati, che solo questo è fondamentale e va fatto sovente come ben sapete.

Molto difficilmente si trova qualcuno che ti aiuta nei problemi di istallazione, è una cosa che non fa nessuno, se non a pagamento.

Diverso è se il passthru funziona e si vuole effettuare un corso su di un marchio per imparare bene come muoversi nel sito della casa auto. In quel caso è possibile organizzare dei corsi e di solito, Stefano si fa affiancare da un operatore di quel marchio così da poter usare meglio il sito e gli strumenti senza intoppi.

Io non sono ancora partito con il Passthru ma da ciò che ho letto e informato occorrerebbe avere un pc per ogni Marchio. Ora costano poco lo si può fare e hai certezza che almento la parte sw di win e casa auto non va in conflitto con altro sw installato.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io a breve proverò con un portatile partizionato ( spero sia giusto ) , quindi con un pc dovrei potermi collegare a varie case.

Certo è che è un argomento che più ne conosco e più mi accorgo che ne sò poco.

Per i corsi è un argomento interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente come dice Enrico per installare i sw su pc si deve pagare, pero' una volta fatto questo, la maggior parte si puo' installare gratuitamente senza problemi e ve lo dice uno che non mastica informatica .Quello piu' impegnativo e' odis,che  per me e' veramente ostico perche' bisogna tutte le volte disinstallarlo e poi installarlo.Pero' c'e' il trucco.Se si utilizza il sw ufficiale si ha un codice officina e si e' trattati come un ufficiale.Quando lo devo fare chiamo direttamente in autogerma e lo fanno loro gratuitamente.Lancio un idea.Sarebbe bello fare un incontro per chi e' interessato su una piattaforma tipo ZOOM per scambiarci un po' di pareri,idee,esperienze varie e poter creare qualcosa di condiviso tra chi si vuole cimentare con il pass thru magari proprio parlando di esperienze dirette.Includerei anche il pass thru di strumenti tipo autel e topdon che gia' vari colleghi usano.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

e' odis,che  per me e' veramente ostico perche' bisogna tutte le volte disinstallarlo e poi installarlo.

 

Ma questo va fatto quando ci sono aggiornamenti del sw? Tipo come faceva Bosch che arrivando i cd prima disinstallava il vecchio sw e poi installava il nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho capito dai corsi che ho effettuato,si può fare su un unico pc,meglio notebook ma deve essere molto performante!Tipo..processore intel i7 o i9,ssd da almeno 1tb o addirittura 2 terabyte,come richiede mercedes e bmw,ram da almeno 8gb meglio 16gb...insomma una bella macchina,a quel punto puoi gestire il tutto(corso fatto con rapidoo).E molto importante la vci che si utilizza come interfaccia,altra cosa i programmi devono girare tutti in windows per tutte le marche,e mi sembra molti con internet explorer ora non sò edge!connessione soddisfacente e tanta buona volontà!

A volte considerando la mole di lavoro che abbiamo e il tempo che bisogna perdere specialmente le prime volte,vorrei appoggiarmi ad un servizio esterno che fa solo questo in remoto!

Però se si fa un corso su un marchio dall'inizio alla fine con tutti i passaggi si sono interessato anchio! :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • GDGARAGE
    • Phoenix
    • Peppetripodi08
    • andy69
    • VALCRI
    • autofficinamotors
    • tecnoautob
    • tecnoauto76
    • gemtech
    • peppino mibtel
    • autelektra
    • sterea88
    • scacciaferro
    • badwork
    • sandrettialbino
    • Redfifty
    • Morgan83
    • Giorgio44
    • Iceman93
    • Stef.64
    • canemia
    • nicola bagiolo
    • kuman74
    • Diego Genestrone
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.