Vai al contenuto

[Video Corso Online] Aggiornamento Software PicoScope 7


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

La Pico ha presentato il nuovo Software per l’oscilloscopio versione 7. Essendo completamente diverso dalla precedente versione è necessario conoscerne le differenze. Il corso permette, attraverso delle prove pratiche sui veicoli eseguite in parallelo con tutte e due le versioni software, di ritrovare tutti i menu ed orientarsi con la nuova versione, per non perdere tempo nell’uso dell’oscilloscopio.

Durata del Corso LIVE: 4 ore

 

Coloro che a dicembre 2020 hanno acquistato il corso PICO 1 BASE, avranno la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE al corso LIVE ( di 4 ore) sul nuovo software PICO 7 prenotandosi per il PICO 2 Intermedio.

Maggiori informazioni QUA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    16

  • badwork

    4

  • peppino mibtel

    4

  • dagi66

    2

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

una domanda, magari da girare a chi di dovere: funziona con tutti gli oscilloscopi pico (io ho un 3223) o solo per quelli di ultima generazione?

 

Poi il file è ancora indicato sul sito PCB come BETA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questa la lista dell'hardware compatibile alla versione 7 e a vedere il tuo c'è:

PicoScope 3223 • PicoScope 3423 • PicoScope 4223 • PicoScope 4423 • PicoScope 4823 • PicoScope 4225 • PicoScope 4425 • PicoScope 4225A • PicoScope 4425A

 

Ciò che è comodo è che puoi installarlo insieme alla versione 6 ed usarle tutte e due.

 

Sì è ancora BETA, probabilmente quest'anno dovrebbero renderlo definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie, non avevo provato, mi ero fermato perchè la ver. 7 è indicata come beta e non avevo capito che potevo mantenere anche la vecchia versione..... ora provo.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho intenzione senz'altro di partecipare, confermo fin d'ora che ci sarò, per iscrizione Pico 2 stanno facendo le colleghe in ufficio, per iscrizione a questo occorre aspettare il link qui giusto?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho intenzione senz'altro di partecipare, confermo fin d'ora che ci sarò, per iscrizione Pico 2 stanno facendo le colleghe in ufficio, per iscrizione a questo occorre aspettare il link qui giusto?  :oO:

 

Nessun link per questo, se hai fatto il Pico1 a dicembre (e tu l'hai fatto) ti iscrivo direttamente senza pagare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun link per questo, se hai fatto il Pico1 a dicembre (e tu l'hai fatto) ti iscrivo direttamente senza pagare nulla.

??ok grazie Enrico!!  Mettimi pure li faccio molto volentieri???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

??ok grazie Enrico!!  Mettimi pure li faccio molto volentieri???

 

Inserito nel primo post

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nel primo post ho inserito il link per l'iscrizione.

 

@alfangelo tu avendo fatto il corso Pico 1 a dicembre, sei tra quelli che se confermano Pico 2 entro il 28 gennaio (il Pico 2 sarà a Marzo LEGGI QUA ) potranno effettuarlo gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non avevo provato, mi ero fermato perchè la ver. 7 è indicata come beta e non avevo capito che potevo mantenere anche la vecchia versione..... ora provo.

 

io ho provato le due versioni vanno in crasch quando apri prova batteria alla versione 6

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

io ho provato le due versioni vanno in crasch quando apri prova batteria alla versione 6

 

Nel forum ufficiale di Pico (inglese) c'è un topic proprio per segnalare i bug.. non so se l'hanno già scritto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correzioni di bug:

 

Varie correzioni di bug

Si noti che attualmente esiste una differenza nel modo in cui PicoScope 6 e PicoScope 7 gestiscono i nuovi modelli PicoScope 4425A e 4225A.

 

In genere il file .psdata può essere aperto sia in PicoScope 6 che in PicoScope 7.

 

Tuttavia, se il file è stato salvato in PicoScope 7, utilizzando un 4425A / 4225A, PicoScope 6 non è in grado di riconoscere le impostazioni della sonda.

 

Per aprire correttamente un file di questo tipo in PicoScope 6, sarà necessario rimuovere qualsiasi dispositivo PicoScope collegato e quindi eseguirlo in modalità demo.

 

PicoDiagnostics 1.16.0

 

Introduzione del nuovo ambito Automotive 4225A e 4425A

 

Varie correzioni di bug e miglioramenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao Enrico confermato ora l iscrizione a pico 2. Mi puoi aggiungere anche in questo.? Grazie

 

Ciao, ti aggiungo alla lista :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

curiosità pre-corso se possibile, per non equivocare concetti, cosa si intende con la "versione Beta?"

 

La versione beta, in informatica, è una versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Da Vikipedia  :oops:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
@alfangelo ti ho aggiunto anche qua, poi se non potessi partecipare alla LIVE comunque avrai il video a disposizione appena verrà caricato ti avviso.
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Aggiunto anche qua @il re dei irni  poi come detto sopra se non potessi partecipare alla LIVE comunque avrai il video a disposizione appena verrà caricato ti avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Phoenix ha cambiato il titolo in [Video Corso Online] Aggiornamento Software PicoScope 7
  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcoDivan
    • pasquale
    • officinalazzariluciano
    • Matteolomba
    • gio2020
    • El mecanic
    • stive
    • ARTIGIANA ARAUTO
    • DMGarageSNC
    • Leopoldo44
    • SeB
    • lancia
    • Stef.64
    • ninoz
    • marcodo
    • mudstyle
    • Gibò
    • nicofed
    • consonni
    • AUTOCENTROMULTIMARCHE
    • 2gmeccanica
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.