Vai al contenuto

[opel zafira c tourer 09/2015 1956cc b20dth 96Kw Diesel] EMISSIONI TROPPO ELEVATE CONTROLLARE ADBLUE.RIAVVIO MOTORE IMPEDITO ENTRO 600 KM


supermirko
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da supermirko,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE
Buon giorno cari colleghi mi sto imbattendo in questa rogna ,vi spiego la vettura in questione mi è arrivata in officina con spia mil accesa e questa dicitura sul display" EMISSIONI TROPPO ELEVATE CONTROLLARE ADBLUE.RIAVVIO MOTORE IMPEDITO  ENTRO 600 KM" ,eseguito diagnosi mi porta 2 errori p20ee ,p2bad azzerati e  spia mil spenta, la dicitura del messaggio é rimasta,provato vettura in strada per qualche kilometro spia mil di nuovo accesa ed errori presenti sono gli stessi ,allora sostituisco sonda nox,la prima quello dietro paraurti anteriore ed azzero e faccio adattamento con texa ,provo vettura tutto ok spia mil spenta ma il countdown dei km continua a scalare purtroppo .prove attive fino ad ora effetuate  con texa ho visto attivare la pompa con fuoriuscita di urea dal tubo che porta all iniettore e nebulizzare l urea dal iniettore ,texa mi dice dai parametri che la pressione di impianto adblu urea 3,5 4,0 bar.l unica voce che texa non mi permette di fare e il test di officina reset contatori avviamento sempre inerente adblue .dimenticavo che ho fatto diagnosi anche in opel anche loro hanno detto zero errori ,quindi zero risultati.Chiedo gentilmente se a qualche collega sia successo una rogna simile e che sia disposto ad aiutarmi ,ovviamente non gratis  :scusa: :scusa: grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • supermirko

    7

  • plays

    2

  • cdr

    1

  • enzo car

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • macchinista
    • peppino mibtel
    • scacciaferro
    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarcoDivan
    • MarioZ
    • colletta
    • fenix2380
    • Pese
    • Erlind
    • MEDALUIGI63
    • sensore
    • maverikwart
    • Autosanrocco
    • bussoletta
    • alessandro poggi
    • sergiot
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.