Vai al contenuto

[saab 9.3 1.9 ttid 08/2008 1.9cc z19dtr 132Kw Diesel] Saab 9.3 1.9 ttid non parte. centralina bloccata


ctecv
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ctecv,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve ragazzi, ho un problema con una saab 9.3 ttid 180cv, HW 0281015212, SW 1037393448. Descrivo brevemente l'avventura di questa auto:

 

Il cliente mi si presenta in officina con la macchina che non parte.

In diagnosi non riesco ad entrare. Il cliente mi ha riferito che è stato disabilitato il dpf per la seconda volta e da quel momento l'auto non è partita.

 

Il cliente ha fatto modificare la mappa varie volte ad altri per poi ritrovarsi in saab per una riparazione la quale saab ha fatto un aggiornamento attivando nuovamente il dpf.

 

Ovviamente avendo il cat vuoto faceva fumo bianco.

 

Apro (era già stata aperta da qualcun altro, hanno anche rovinato le piste...), leggo, faccio una copia di backup singola e una copia con i file separati, processo il file delle mappe con volta, do una mappatina leggera, scrivo il file (solo quello delle mappe), monto su e la macchina non parte! Nemmeno il motorino attacca!!

 

Pensavo che si fosse disallineato qualcosa ma nulla, con la mia diagnosi non entro.

 

Porto la macchina in saab per vedere se con il loro sistema si potesse riallineare..ma nulla!!

 

E' da sostituire la centralina. Posso montarne 1 altra (ovviamente recuperando ciò che è possibile recuperare da quella difettosa) o mi occorre dello stesso numero hw?

 

Grazie in anticipo a tutti :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ctecv

    7

  • Sauro

    2

  • cdr

    2

  • remo.spada

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.