Vai al contenuto

[Saab 9.3 04/2007 1910cc Z19DT 88Kw Diesel] Avviamento difficoltoso - Nessun DTC


Moket

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi ho un problema con questa saab 9.3 che è praticamente un Astra con il 1900 Jtd montato sotto.

Il mio problema è l'avviamento. La macchina ha 117.250 km e sembra partire stanca come se fosse la batteria.

Su questa macchina abbiamo anke cambiato l'alternatore meno di un anno fa in quanto si accendeva propio la spia della batteria. In quell'occasione abbiamo cambiato anke la batteria con una FIAMM 75Ah

 

Ora ho cominciato a controllare la carica dell'alternatore che è piu o meno fissa a 13,8 Volts (parte a 13,4 e poi sale).

Provato la batteria e funziona benissimo.

Sono andato avanti e ho fatto diagnosi senza dtc.

Provato le candelette e funzionano.

Pressione gasolio in avviamento 350 bar.

DPF al 24% di intasamento.

 

Nonostante tutto sembra propio un problema di batteria scarica in quanto il motore gira apparentemente lento. Tutto questo al primo avviamento dal secondo in poi nessun problema.

Zero fumosità, la macchina va perfettamente.

Ora stavo pensando al motorino d'avviamento in quanto il cavo positivo che proviene dalla batteria si vede leggermente colato dal calore quindi ho passato un nuovo cavo positivo e anke una massa diretta sul motorino ma nulla è variato.

Avete cortesemente qualche consiglio su come sentenziare o no il motorino d'avviamento?

O se posso fare altre prove per escludere l'impianto d'iniezione?

 

Domani mattina come prima cosa provo con un altra batteria.

Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    4

  • autorimessatuscolano

    3

  • cumero.lorenzo

    3

  • the mechanic

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 27

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • DMGarageSNC
    • lancia
    • Tommo
    • fabiocra
    • Marco82
    • fenix2380
    • MarcoDivan
    • smarcos
    • Simone80
    • ciorben
    • Autronicar
    • ghema085
    • autotecnicadrcsnc
    • Phoenix
    • emirischia
    • Stef.64
    • autorimessatuscolano
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.