Vai al contenuto

[Opel Zafira B CNG 12/2008 1598cc Z16YNG 69Kw Bifuel B/Metano] Funziona a 3 cilindri e mezzo si spegne con l AC al massimo


AndyJol66
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da AndyJol66,

Messaggi raccomandati

Buon giorno Ragazzi, ho per le mani questa vettura la quale ha dei difetti evidenti , va con 3 cilindri e mezzo, e viaggiando con l aria condizionata al MAX ( velocità della ventola tra 5 o 7) l auto si spegne e si riavvia solo staccando la chiave e riaccendendola anche con l'inerzia o con il motorino di avviamento e riparte subito. Quando si spegne carica l errore P1606 ( sostituire la centralina ECU). poi ho trovato nello storico anche qualche P300, p302,P304, ma qualche tempo fa è stata cambiata la bobina con una Nuova.

Vi comunico anche che la vettura ha 455000 Km, ma il motore ha 55000 sostituito da me a dicembre 2015 con uno revisionato.

e fino a 20000 Km fa tutto era perfetto, poi ha iniziato ad andare al minimo leggermente zoppa e accelerando spariva tutto, poi è rientrata che andava con 3 cilindri netti gli ho sostituito la bobina ed ha ripreso a funzionare con quattro anche se al minimo si era accentuato il problema di zoppicare, circa 5000 km fa si ruppe il compressore AC e ne ho montato uno nuovo e il zoppicare era diventato un 3,5 al minimo e anche accelerando leggermente , poi passati i 2000 rpm spariva.

Ora l auto va quasi completamente a 3 cilindri e il cilindro incriminato dovrebbe essere il cilindro N1 evidenziato con l esclusione cilindri del sistema di diagnosi.

Ho gia escluso i problemi meccanici , e direi anche quelli elettronici, mi serve una IDEA CHI PUO AVERLA grazie . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • AndyJol66

    9

  • boschservice

    3

  • enzo59

    2

  • officina.meccanica

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Pese
    • riotti
    • tec2014
    • atoslva
    • cumero.lorenzo
    • Leopoldo44
    • elettronic
    • pellegriniauto
    • sandrone
    • ivan mn
    • francesco8322
    • lancia
    • corsizannini
    • ordini8libero.it
    • nicola
    • marcocb
    • eleuteri
    • canemia
    • DMGarageSNC
    • elk66
    • puntoautoricambi
    • Tommo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.