Vai al contenuto

[Opel zafira 12/2006 1900cc Z19DT 88Kw Diesel] Spia alternatore si accende dtc P0621


mg
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da mg,

Messaggi raccomandati

ciao colleghi, macchina arrivata con soccorso, tentativo di metterla in moto da parte del cliente con booster..niente da fare.

 

Cambio alternatore (NUOVO 140A) e batteria faccio un giro di 10km tutto ok improvvisamente si accende spia cavo batteria positivo ROVENTE che lascio un dito attaccato a momenti. P0621 malfunzionamento circuito controllo

Controllo carica 11.5 e 20A...bestemmie al mio fornitore che mi manda una altro alternatore, sostituito controllo il cavo e lo cambio da alternatore a batteria e motorino avviamento.

Risultato: il cavo non scalda l'alternatore parte a caricare come un matto 13.5 50A dopo 10 minuti spia batteria nuovamente accesa....13.5 e 35 A 50 con carichi dal segnale D+ mi escono a quadro spento 0V quadro acceso 0.5V e vettura al minimo 13.5V...a me pare che l'alternatore funzioni,,,ma perchè mi si accende la spia nel quadro strumenti???

Grazie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • mg

    7

  • andy69

    3

  • piter

    2

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.