Vai al contenuto

[OPEL ZAFIRA 11/2001 1800cc Z18XE Kw Benzina] auto gira male al minimo e scoppiatta allo scarico ed


bonny
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da bonny,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sto impazzendo mi è arrivata ques'auto non in moto con centralina smontata che il cliente mi chiedeva di riprgrammare che era vergine fatto un paio di prove scopro che la centralina le mancava solo il codice di sicurezza dopo mille peripezie siccome l'auto non va ancora in moto il cliente dice che ha iniziato a girar male a memorizzare codici quasto tipo sensore massa e corpo farfallato allora decido di cambiare la centralina ora centralina nuova programmata l'auto va in moto segnala sensore massa aria infatti i valori in diagnosi sono 0 volt okg/h misurata provo a sostituirlo con altro che ho i valori aumentano ma l amacchina al minimo continua a scoppiettare allo scarico e raramente in aspirazione oscilla al minimo se accellero non prende subito i giri poi li prende di colpo e va anche 6000 giri cosici guasto in memoria non c'è nessuno o provato a sostituire bobina con una nuova candele ed non è cambiato nulla la sonda lamda l'aveva gia cambiata il cliente la compressione è uguale su tutti e quattro i cilindri le candele sue sono nere quelle che ho messo l'ho fatta girare poco e non erano ancora diventate ora oltra controllare la messa in fase sinceramente non saprei più cosa provare a la maccjinaè alimentata anche a gpl facendola girare agpl non cambia assolutmante nulla voi avreste altre idee oltre a darle fuoco???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • bonny

    3

  • ENGYMET

    3

  • cdr

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    autcapone
    Nuovo iscritto
    autcapone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • 2gmeccanica
    • MARCOTS75
    • MAURIZIO1965
    • JacopoGilles27
    • albycorsa
    • autofficinamotors
    • lancia
    • cdr
    • ALFA66
    • Bizio84
    • Stespl
    • MarcoDivan
    • fabiocra
    • Gibò
    • pasquale
    • ATS
    • bussoletta
    • riotti
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • andy69
    • diofebi
    • Stef.64
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.