Vai al contenuto

[Opel Vivaro 02/2004 2463cc G9U-730 98Kw Diesel] Motore in recovery, err. 6160, 6155


El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Il mezzo del titolo in seguito all'avviamento non risponde al pedale accelleratore e rimane a 1200 giri.

Portato in officina ho controllato gli errori in memoria ed i più interessanti sono 6160 "alimentazione sensori 2, alimentazione corrente irregolare", e 6155 "Sensore pedale accelleratore 2 , segnale irregolare ".

Ho verificato in parametri motore che la centralina non vede la variazione della seconda pista dell'acceleratore mentre la prima risulta OK., che al pedale arriva una sola alimentazione a 5 volts e che entrambi i fili hanno continuità verso la spina della centralina.

Vorrei provare se c'è qualche sensore in cortocircuito che mi potrebbe azzerare l'uscita dalla centalina, ma non trovo uno schema adatto. Qualcuno ha lo schema per centralina EDC 16 C36 , o centralina Bosch 0 281 011 531 ?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    8

  • davide peruzzo

    4

  • boschservice

    1

  • autorimessatuscolano

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.