Vai al contenuto

[opel vectra c 07/2004 1995cc y20dth 74Kw Diesel] Recovery P0638 e P0100


autoemme

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi, ho questa auto in officina in recovery con P0638 elettrovalvola controllo farfalla e P0100 circuito massa o volume aria non cancellabili. Per quanto riguarda il volume aria al minimo è alto mi da 157 kg/h accelerando sale a 230, staccando il misuratore massa aria dal tubo di aspirazione quindi senza flusso d'aria mi da sempre 157 kg/h, ho provato a sostituirlo con uno di recupero ma non cambia nulla. Per quanto riguarda l elettrovalvola controllo farfalla viene attivata in depressione con le classica elettrovalvola che comanda una membrana sul collettore, dalla parte opposta alla membrana  c'è un sensore per la posizione, la valvola è abbastanza pulita, provata con attuatori in diagnosi e funziona bene, ho provato ad invertire l elettrovalvola con quella che comanda le farfalline swirl ma l errore rimane sempre sulla farfalla, ho notato che i valori sul sensore posizione farfalla muovendola rimangono fissi a 3,75 volt se stacco la spina mi da 5 volt ma in diagnosi nessun errore sul sensore. Sospetto che ci sia un anomalia al cablaggio ma non ho lo schema elettrico, oppure la centralina?? Grazie per eventuali consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autoemme

    9

  • cdr

    6

  • candiag

    1

  • salvatore corsano

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • apollokid
    • Dany
    • sandi
    • aldrigopierpaolo
    • capoccione59
    • dmdany
    • Redfifty
    • Francescoprauto
    • Turbo1
    • Tommo
    • gilbo
    • MaxMartini
    • ManU14276
    • ragazzo75
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • cdr
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.