Vai al contenuto

[Opel Meriva 12/2007 1364cc Z14XEP 66Kw Benzina] Appena si avvia il motore si sblocca il portellone


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

La macchina del titolo ha lo sbloccaggio elettrico del portellone post., pilotato dal pulsante nella maniglia del portellone ma non dal telecomando.

Quando faccio avviamento ed il motore è partito, un paio di secondi dopo si sente il motorino della chiusura portellone che viene pilotato e sblocca la serratura, come se qualcuno premesse il pulsnate, e questo succede tutte le volte anche se spento il motore si ripete l'avviamento senza bloccare il portellone.

Ho verificato il regolare funzionamento del comando tramite il pulsante ( nel senso che ho aperto e richiuso il portellone diverse volte ), ho controllato lo stato del portellone nei parametri della diagnosi e lo rileva chiuso fino a quando non lo sollevo di 1 cm, quindi non sente se è sganciato ma solo se si solleva, ed altri paramentri vari, trovando come unica stranezza il fatto che aprendo la portiera ant, sinistra mi legge "aperta" anche la destra ma non viceversa.

Non ho errori in memoria, tranne nell'ABS ma dovrebbe essere l'interuttore luci stop.

Suggerimenti ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    2

  • angeloturbo

    1

  • officina.meccanica

    1

  • il re dei irni

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Phoenix
    • liistro
    • carrozzeria europea di vol
    • plays
    • gio2020
    • Autronicar
    • lancia
    • pneumanager
    • atracon
    • AUTOFFICINA CORTIANA
    • MarcoB
    • giuseppeser89
    • Giò chitarra
    • MarcoDivan
    • MAURI68
    • peppino mibtel
    • luiscaribe
    • water time
    • GIUSEPPE TRISCIANI
    • elettronic
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.