Vai al contenuto

[Opel Meriva 04/2004 1.7cc Z17DTH 74Kw Diesel] Avviamento con difficoltà anche a caldo


StefanoPCA

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come in oggetto mi trovo, questa volta, a combattere con un opel meriva, auto di famiglia, alla quale ho appena eseguito una revisione completa del motore con  sostituzione della testata nuova(il problema era nella testata che si è erosa, ma avendo 310000 km ho pure sostituito bronzine e segmenti cilindro dopo aver lucidato le camice, ovviamente dopo aver eseguito tutte le misurazioni del caso,  l'auto và benone ma ha questo fastidioso problema che già avevo prima di dover sostituire la testata, l'auto in avviamento parte con difficoltà, come se il circuito gasolio si scaricasse e sia necessario un pò di giri in più per partire.. questo accade puntualmente sia a caldo che a freddo, si avvia dopo qualche giro  tartagliando  un attimo (come se appunto si fosse scaricato l'impianto) e poi và benissimo, questo probelma lo presentava già prima della revisione motore, in occasione della quale ho (pensando appunto a questo problema) ho  sostituito 4 iniettori( la mia monta iniezione denso)  usati che avevo da un altro motore (con solo 80000 km) ovviamente ho portato gli iniettori al banco per pulizia ad ultrasuoni e controllo, quindi confermatomi che sono ok li ho montati, ho anche ovviamente cambiato la catena distruzione nuova e per una più corretta informazione segnalo che l'auto ha  alberi a cames valvole e tutti i piatteli nuovi! fasatura eseguita come da manuale opel, l'auto non ha errori elettronici e la pressione al minimo è di 250 quindi direi buona.. ricordo che un altro utente aveva avuto un problema simile.. se mi potesse segnalare dove aveva operato lui per risolvere... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • StefanoPCA

    17

  • enzo car

    9

  • dallacorte

    7

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 46

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.936
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    pietro urso
    Nuovo iscritto
    pietro urso
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Davide8
    • ragazzo75
    • covellog
    • boschservice
    • Phoenix
    • lancia
    • Redfifty
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.