Vai al contenuto

[Opel Insigna 07/2011 1956cc A20DT 96Kw Diesel] errore P2458 e P2453 assistenza il prima possibile


magnuff
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da magnuff,

Messaggi raccomandati

Buonasera colleghi, è da qualche giorno ormai che non riesco a venire a capo del problema di questa auto,

si accende la scritta assistenza il prima possibile e in diagnosi trovo sempre l'errore P2458 (max durata rigenerazione superata) e, dopo aver percorso alcuni km valida anche l'errore P2453 (sensore differenza di pressione dpf disturbo funzionale), il primo errore lo valida subito, anche tenendola al minimo per qualche minuto mentre il secondo (insieme al primo) dopo aver percorso alcuni km,

i valori del sensore mi sembrano corretti, a quadro spento 0 kpha, in moto al minimo con egr chiusa 2 kpha, con egr aperta 5,30 kpha, tutti gli altri valori mi sembrano corretti, tranne la temperatura olio motore che risulta a -20°C ma la mia banca dati dice che questo componente non è presente

in diagnosi OBD non risulta nessun errore

ho eseguito l'adattamento del sensore dpf senza risolvere, ho sostituito il sensore prendendolo da un'altra insigna ma uguale, c'è qualcosa che mi sfugge? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • magnuff

    9

  • il re dei irni

    7

  • boschservice

    4

  • wolf

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 29 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Sandro84
    • MarcoB
    • liistro
    • officinacolantuono
    • Dani85
    • AUTOFFICINASEITA
    • Diego Genestrone
    • prcar
    • tra2992
    • MarcoDivan
    • Stef.64
    • lancia
    • peppino mibtel
    • LaValleMotors
    • Matteolomba
    • pasquale
    • officinalazzariluciano
    • gio2020
    • El mecanic
    • stive
    • ARTIGIANA ARAUTO
    • DMGarageSNC
    • Leopoldo44
    • SeB
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.