Vai al contenuto

[opel corsa d 03/2013 1229cc A12XER 63Kw Bifuel B/Gpl] motore riscalda


fordlimuli

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho in officina questa macchina che da diversi giorni butta fuori il liquido di raffreddamento dallo sfiato del serbatoio espansione, in diagnosi con brain bee touch la temperatura motore arriva a 107 gradi quella radiatore 55 gradi quindi parte la ventola in seconda velocità poi dopo qualche secondo si attiva la prima velocità e non si stacca più fino ad aspirare aria fredda ma i manicotti sono in pressione. Ho sostituito la valvola termostato ma non è cambiato nulla. Ho provato abolendo la valvola e le due temperature (motore e radiatore) si mantengono allineate ma appena si inserisce la ventola a 108 gradi poi non si stacca più portando la temperatura a 65 gradi, devo spegnere il motore per fare fermare la ventola.  Quando avvio di nuovo la ventola è ferma e tutto ricomincia come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fordlimuli

    3

  • vampirello

    2

  • simone38

    1

  • rsw

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Serche63
    • commodore
    • autronix
    • Cofra72
    • giana
    • peppino mibtel
    • riotti
    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
    • AUTO 2001
    • Stef.64
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.