Vai al contenuto

[opel astra g 1,4 16v 03/2002 1389cc z14xe 66Kw Benzina] p0230 relè della pompa carburante, auto in marcia sispegne


autorimessatuscolano

Messaggi raccomandati

Ieri mi è giunta in officina la suddette macchina il cliente si lamentava che nel traffico l'auto si è spenta diverse volte, poi per ripartire faceva fatica e delle volte ha dovuto attendere diversi minuti. Ho fatto diagnosi ed ho riscontrato errore in mem p0230 relè della pompa carburante. Ho fatto presente al cliente che questo errore può derivare da circa 3 cose: 1) relè difettoso, 2) impianto elettrico che alimenta relè, 3) centralina ecu. Come prima cosa di proseguire con il seguente modo controllo alimentazione del relè e la sostituzione dello stesso, e poi affidarsi al c..o, il cliente mi da ok per proseguire.  Controllo le varie alimentazioni tutto ok, apro il relè per vedere se i contatti sono bruciati ma sembrano tutto ok, ma per sicurezza lo sostituisco. Provo la macchina la mando in temperatura, ci giro per qualche ora tutto ok. Ma............. al momento che vado per riconsegnare la macchina non parte più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autorimessatuscolano

    4

  • candiag

    2

  • Costantino

    1

  • graziano57

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • stive
    • Mauila13
    • TAURO GIUSEPPE
    • ivan mn
    • DMGarageSNC
    • Morgan83
    • Docfaustus
    • biondi
    • Autronicar
    • badwork
    • friedl
    • fonos500
    • gusto
    • LaValleMotors
    • cdr
    • MarcoDivan
    • elettronic
    • Briccolone
    • ziu juanni
    • fabbro
    • tosonauto1
    • Fabio Pignata
    • JIMMY
    • sandrettialbino
    • OffDeMa
    • aldrigopierpaolo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.