Vai al contenuto

[OPEL ASTRA G 04/2003 1686cc Y17DT 55Kw Diesel] si spegne


Veleno

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Spero possiate aiutarmi, perchè sto letteralmente impazzendo.

2 settimane fa ho recuperato con il carro attrezzi un OPEL ASTRA 1.7 DTI motore

Y17DT perchè il cliente era parcheggiato e quando è andato per avviare il motore, non si è piu messa in moto.

Arrivata in officina ho riscontrato che se facevo avviamento si accendeva, ma si spegneva immediatamente.

Ho provato a fare la diagnosi con il TEXA e non riuscivo a entrare nella centralina di GESTIONE MOTORE.

Ho provato a sostituire la famosa centralina di inziezione sotto la pompa del gasolio con una sicuramente funzionante,

ma non è cambiato nulla.

Allora ho provveduto, con tanto di schema elettrico, a controllare le alimentazioni sulla centralina motore, quella posizionata sopra il

coperchio punterie ed erano tutte in ordine. A quel punto ho mandato a controllare la centralina motore presso una ditta che le revisiona e l'hanno

trovata con del gasolio dentro e altri problemi e hanno proceduto a ripararla.

La monto sotto e l'auto si avvia,dopo due o tre avviamenti lunghi gira per qualche secondo al minimo di 900 giri e poi si alza automaticamente a 1100,l'ho provata

su strada e strattona, ma in marcia non si spegne,invece lasciandola al minimo quando ha voglia si spegne; ovviamente la memoria errori è pulita e non risulta nulla di anomalo.

Ho proceduto ad un controllo minuzioso dell'impianto del gasolio e ho trovato un sensore nella parte inferiore della pompa del gasolio che gocciolava leggermente e ho proceduto a sostituirlo e

ora parte subito, il minimo è regolare a 900 giri, ma si spegne ancora al minimo e anche in marcia...

qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Veleno

    15

  • giasan

    6

  • dallacorte

    6

  • max73

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 56

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Redfifty
    • leo_sg91
    • Morris
    • Giby98
    • graziano57
    • pasquale
    • corrados
    • peppino mibtel
    • cumero.lorenzo
    • Tommo
    • Pese
    • donato
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.