Vai al contenuto

[Nubira 1.6 benz-gpl tipo mot F16D3 del 2006] Buco a velocità costante


tuning

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti. questa vettura mi assilla da 2/3 mesi ormai, questa nubira è un 1.6 a doppia alimentazione (originale dalla casa) ha 37000 km, presenta come difetto un buco a velocità costante (50 km/h) ad un numero di giri variabile (dai 1500 ai 1800 rpm) spia motore accesa, fatta diagnosi indicava sonda labda 1 bancata 1 e valvola egr, il problema lo dava sia a gas che a benzina, staccando gli spinotti di entrambi o di una sola delle 2 cose, la macchina andava normale (ma logicamente si accendeva la spia motore) dopo 2 settimane di giri e rigiri vado in concessionaria, altra diagnosi e guarda un pò, è uscito lo stesso errore che usciva a me, allora mi dicono di cambiare prima uno e poi l'altro...(come se costassero poco) parlo col cliente e dopo averlo rianimato mi da l'ok, sostituisco prima la valvola egr...ma niente...poi la sonda...ma niente (nel frattempo ho sostituito anche le candele con i relativi cavi e il filtro benzina, non si sa mai, ma niente). la macchina viene lasciata in concessionaria tre giorni, con riprogrammazione centralina, ma ha ancora lo stesso problema; se stacco la sonda o la valvola egr la macchina va...il cliente ora ha fatto le ferie con sonda staccata spia motore accesa...secondo voi cosa può essere..? avete avuto mai di questi problemi??? ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere questo enigma.

 

 

 

Ho inserito l'oggetto del topic dopo il tipo di vettura

Phoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • tuning

    19

  • boschservice

    5

  • santo

    3

  • andreaaa72

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 42

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • OffDeMa
    • Tommo
    • albycorsa
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • ragazzo75
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.