Vai al contenuto

[meriva 02/2007 1248cc Z13DTJ 55Kw Diesel] errore P1901 particolato


elena

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa auto è arrivata in officina con spia accesa,macchina con chiave,scarse prestazioni e in diagnosi errre P1901,malfunzionamento impianto particolato.nei parametri, saturazione dpf 85%,il sensore di pressione differenziale lavora perchè i valori variano accelerando,comunque smontato per vedere la presenza di condensa, asciutto,controllato tubi da filtro a sensore tutti belli.ultima rigenerazione  automatica eseguita 277867 km fà,la macchina ne ha solo 84400.ho eseguito la rigenerazione forzata. nei parametri:saturazione filtro 103%,ultima rigenerazione 1km,la macchina va bene,a differenza di prima che non andava più avanti,ma dopo aver fatto circa 6 Km mi dava già ultima rigenerazione 675 km.il cliente ha preso la macchina poichè era sabato,adesso mi informo se ha bisogno di aggiornamento,se si lo facciamo, ma non riesco a capire tutta quella dose di km.su strada il termostato ha dei valori e tempi giusti,i segnali di interruttori freno e frizione controllati i n diagnosi, variano i valori toccandoli.e mi chiedo anche perchè è aumentata la percentuale di saturazione dopo rigenerazione forzata e adesso la macchina va e prima no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • elena

    4

  • cdr

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    2

  • zerosei

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.