Vai al contenuto

[Corsa 11/2002 1200cc Z12XE 55Kw Benzina] Contatto quadro instabile


Mittler
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Mittler,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Questa Corsa da qualche giorno aveva problemi d'avviamento. Avevo già diagnosticato qualche giorno fa il problema ai contatti del quadro strumenti (vecchio problema che avevo trovato anni fa su diverse di queste macchine), ma spingendo un pochettino proprio sul quadro la macchina metteva sempre in moto. Questa mattina La proprietaria è andata a mettere in moto, ma la macchina non ne ha voluto sapere di avviarsi... nemmeno spingendo sul quadro. Quando sono arrivato io c'era qualche spia del quadro accesa (con la chiave disinserita), il motorino girava ma non metteva in moto (come quando c'è problema di qualche massa) Ho ovviamente controllato tutte le masse e tutti i fusibili ma sembra tutto ok. Il Reflex in diagnosi motore mi dice "ID errata ecu quadro". Possibile che si sia bruciato il quadro e quindi va sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Mittler

    5

  • boschservice

    2

  • costa68

    2

  • Sauro

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.