Vai al contenuto

[chevrolet aveo 04/2012 1229cc a12xer 63Kw Bifuel B/Gpl] vettura va in ebollizione


busta78

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti dopo aver ritirato questa vettura per un battito motore e sistemata sostituendo i pistoni mi ritrovo che la vettura va in ebollizione o meglio la sensazione e' quella che l' acqua non circoli dal termostato al radiatore in quanto il sensore posto sul radiatore segna 20 gradi mentre il sensore sul tubo che e' sulla testa segna oltre 100 gradi.Tutti gli altri manicotti sono caldi mentre quello dopo il termostato no.In diagnosi vedo che il termostato apre quando la temperatura sul motore e' gia' oltre i 100 gradi e poi comincia ad aprire ma poco non supera il 20-30%.HO pensato che ci fosse aria nell'impianto ma gia' spurgato svariate volte con lo strumento a depressione allora ho pensato al termostato sostituito con uno originale ma niente ho proseguito con la sostituzione della pompa dell'acqua anche se non si notava niente infatti come prima poi verificato il radiatore ma niente pulito anche quello.Se stacco la connessione sul sensore del tubo sulla testa il termostato apre al 100% ma non si scalda quel manicotto quindi non circola l'acqua li' ma non mi spiego il perché. Ringrazio anticipatamente  tutti coloro che vorranno darmi una mano perché non so più che fare.P.S.  HO visto che e' un problema capitato ad altri ma non mi fa leggere le risposte in quanto non sono particolarmente attivo ma faccio veramente fatica in questo periodo a trovare un po' di tempo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • busta78

    9

  • piter

    5

  • Sodauto Milano

    3

  • piancastelli

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 28

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • Giorgio44
    • badwork
    • Iceman93
    • Stef.64
    • autofficinamotors
    • canemia
    • nicola bagiolo
    • kuman74
    • Diego Genestrone
    • TOPSERVICE
    • liberato52
    • Luci Nina Car
    • Rino
    • sergiot
    • tuttoauto
    • marco95
    • stelios
    • carlito
    • Stratocaster
    • lancia
    • AUTOTECNICASRL
    • LaValleMotors
    • atoslva
    • bussoletta
    • sandrettialbino
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.