Vai al contenuto

[Officine autorizzate]


ceccolino

Messaggi raccomandati

La mia è una voce "furi campo" nel senso che parecchi anni fa ero autorizzato AlfaRomeo, e mi ricollego a ciò che ha detto Phoenix. Ammetto che in certi casi un marchio ti può aiutare, il cliente fidelizzato a un marchio a volte preferisce rivolgersi ad un'officina autorizzata (o concessionaria) sperando di trovare una preparazione migliore per la sua auto, però c'è anche il rovescio della medaglia. Se il cliente trova nel meccanico di fiducia, competenza, strumentazione e preparazione adeguata (magari supportata da alcuni servizi) non è più tanto propenso per il marchio, quanto sull'affidabilità e onestà del meccanico. Per quanto riguarda il marchio cui sono stato legato, e in cui ho sempre creduto, sono rimasto legato fin quando non hanno cominciato ad avere troppe pretese. Arrivano gli ispettori  :embarassed: e la prima parola che ti dicono è "lei DEVE"  :knuppel2:  :knuppel2: deve far questo, deve far quello, deve comprare questo, deve organizzare l'officina in questo modo ecc..ecc... oltretutto con molta arroganza, senza tener presente che l'officina è tua, l'attrezzatura la paghi tu, i ricambi idem e pure tutto ciò che riguarda il marchio è a tue spese. Ad una mia specifica domanda sulla differenza di essere un generico o un autorizzato mi è stato risposto: "Vuol mettere il prestigio che ne deriva presentando un biglietto da visita AlfaRomeo"?  :knuppel2:  :knuppel2: Allora come giustamente ha suggerito qualcun altro il famigerato "prestigio" lo voglio usare per presentare il mio biglietto da visita col mio nome e quello della mia officina. Mi sono legato ad un altro marchio per poter usufruire dei corsi di aggiornamento, che ritengo indispensabili per il nostro lavoro, e anche perchè questi non vengono a dare ordini in casa mia... Mi sovviene una chicca. Alcuni tempi dopo che ho lasciato il marchio A.R., si è presentata un'altra concessionaria di altro marchio. Ormai vaccinato ho esposto i miei punti fermi: mi sta bene frequentare i corsi, i ricambi originali, l'abbigliamento dedicato, i colori dell'officina, l'attrezzatura specifica, tengo solo a precisare una cosa: ricordatevi solo che dalla soglia della porta in avanti é casa mia": non li ho più visti...  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    1

  • ludema

    1

  • ceccolino

    1

  • santo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.