Vai al contenuto

[Windows 7] Solita fregatura MICROSOFT


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Qualche giorno fa ho sostituito uno dei miei vecchi pc con Xp sp2 con un nuovo portatile.

Premetto che il portatile è ben equipaggiato, 4Gb Ram , dual core serie 4000 Intel a 2,1 GHz, scheda video Nvidia Geforce con 512 Mb. Dieci minuti dopo la prima accensione i casini di Xp appena uscito si sono ripresentati tali e quali, mi spiego meglio.

E' apparso subito l'avviso che il file di paging è insufficiente. Prova che ti riprova metti fa disfa cambia, nulla, ad ogni riaccensione riappare, il che significa che manca una riga di programma nel registro HKey local machine, come Xp, sguardo in giro e vedo che il problema è noto e la soluzione è la stessa di Xp, inserire la riga e assegnare un valore alla chiave finchè il sistema si stabilizza. Altro problema fotocopia di Xp è quello relativo alla gestione delle sospensioni/ibernazioni della macchina con gli stessi identici problemi di Xp, assegni un valore  ai vari tasti e come Xp dopo tre / quattro spegnimenti il valore è "dimenticato" e quando premi i tasti che ti occorrono arrivi alla maledetta schermata blu e blocco del sistema :P :P :P :P :P. Potevano partire da una versione stabile di Xp come la Sp 2. Dunque se comprate un pc nuovo sapete a cosa andate incontro, chi può aspetti la Sp1, così almeno eviterà un bel po di casini :cran: :cran: :cran::lol: :lol:. Tra la'ltro stamani mentre scrivevo è andato in blocco senza causa apparente, in questo caso staccate corrente avviate, fate fare spegnimento e riavviate da capo, almeno l'esperienza fatta con Xp serve a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    6

  • autobas

    4

  • thetotem

    3

  • fabsss

    2

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

è tutto normale per un pc avere questi problemi!!!  il mac è il numero 1 !!!!! :afro:

Effettivamente da quando son passato ad Apple non ho più avuto di queste situazioni..

solo un'esempio, accendo l'iMac e in 10 secondi stò già navigando

Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo , è immune ad ogni tipo id virus,trojan ecc.. e qundo installi un apparecchio esterno che sia stampante,scanner ecc.. non devi caricare nessun driver!! va e basta!  :wink:  e tanti altri vantaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Effettivamente da quando son passato ad Apple non ho più avuto di queste situazioni..

solo un'esempio, accendo l'iMac e in 10 secondi stò già navigando

e non solo , è immune ad ogni tipo id virus,trojan ecc.. e qundo installi un apparecchio esterno che sia stampante,scanner ecc.. non devi caricare nessun driver!! va e basta!  :wink:   e tanti altri vantaggi..

 

LO VOGLIOOOOO!!!!! :smitten: :smitten:

Link al commento
Condividi su altri siti

LO VOGLIOOOOO!!!!! :smitten: :smitten:

 

Ehm,non è per freddare gli entusiasmi ma.....quali programmi da autoriparazione "girano" sul mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Qualsiasi

Ehm,non è per freddare gli entusiasmi ma.....quali programmi da autoriparazione "girano" sul mac?

Qualsiasi, su mac monti sia il suo sistema operativo per tutto ciò che ha a che fare con internet grafica ecc.. e se qualcosa non gira clicchi su un'icona e hai Xp.. Praticamente puoi lavorare con 2 sistemi operativi aperti contemporaneamente.. il fatto di navigare senza antivirus o avviare un mac e entro 10 secondi già essere su internet per dirne due a parere mio non ha prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non avete neanche la più pallida idea delle parolacce che sto dicendo, ho gli stessi identici problemi di Xp, ma le soluzioni non sono le stesse, non riesco ad ibernare il portatile, le ho provate di tutti i generi, entrando quasi dappertutto, provando decine di idee,scrivendo righe di programmini da far girare nel tentativo di ibernarlo ma niente, per non parlare del file di paging, manca una chiave di registro e bisogna andare per tentativi, ogni volta che accendo devo riimpostare il file altrimenti se non lo faccio e apro tre o quattro programmi pesanti mi si blocca. Penso di aver risolto il problema di bloccaggio improvviso al 95% spegnedo la scheda wi fi quando non lavora, ma insomma non si può mettere sul mercato un sistema con tutti questi bug, Xp ha cominciato ad essere stabile con Sp1 e buono con Sp2, ma 'sti caproni non hanno imparato niente dagli errori del passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma scusa Augusto come mai hai messo seven?????????? rimetti xp e ti levi un pò di problemi no?

Anche per Mac è uscito SnowLeopard ma a parere mio occorre almeno aspettare un'anno per vedere se tutto è ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

C'è solo Pippo che ha pensato di mettere seven in officina  :2funny:  ci scommettevo che non ce la faceva a tenersi  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

C'è solo Pippo che ha pensato di mettere seven in officina   :2funny:   ci scommettevo che non ce la faceva a tenersi  :2funny:

 

 

e si caro Enrico non ce lo fatta a tenermi win7 e stapagati :angry: questi sistemi operativi

ho formattato e rimesso lo stabile e vecchio xp s-pak3 :boss

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Penso che sia la cosa migliore al momento... se vuoi lavorare devi avere dei punti fermi... guarda l'examiner gira con win 98 però è sicuro e stabile.

Io a casa ho sempre avuto due pc, uno con cui navigavo e smanettavo l'altro non aveva ne connessione ne antivirus ma quando dovevo far qualcosa di importante ci potevo contare, sia su velocità che sicurezza..

Credo che passando a mac son riuscito ad avere il tutto in una sola macchina, solo questo..

Naturalmente sempre su mac ho anche xp per poter visualizzare ciò che funziona solo su pc..

Al lavoro solo pc, infatti a volte prendo il nervoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non posso metterci Xp perchè alcune parti del pc (webcam, masterizzatore e schede rete) non hanno driver sotto Xp, dovrei adattare cose trovate in giro e non è il caso. Questi sono problemi che alla Microsoft conoscono perfettamente e sembra che sia in arrivo l' Sp1. Quello che mi fa incavolare è il fatto che Seven ha gli stessi errori iniziali di Xp, sono dei magliari, danno del mafioso a noi italiani e loro invece sono i mafiosi. Onestamente se avessi trovato in giro della vecchia Ram ddr a 100 Mhz non avrei preso 'sto portatile, ma la 100 mhz è sparita 6 mesi dopo che avevo comprato il vecchio pc, e gli altri tipi che ho provato a metterci mi mandavano il sistema in schermata blu. Dunque non fatevi fregare, se dovete sostituire il pc spendete qualcosa in più e compratevi un Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Redfifty
    • ANDREA CIABERTA
    • gusto
    • meccanicasnc
    • magnuff
    • albycorsa
    • zinenca
    • faustmak1
    • Morgan83
    • pennazio
    • Fuelpoint
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.