Vai al contenuto

(solo per i nordici) adesso siete contenti ??


delta

Messaggi raccomandati

fino alla settimana scorsa avevamo temperature quasi estive

ma da lunedì è cambiato tutto

non stiamo riuscendo  a resistere  dal freddo

stamattina elle 09:00 ho messo il termometro fuori e segnava 3 gradi , (cose dall'altro mondo)

ma come è possibile ??

cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo ??

faccio appello e una Preghiera al Buon Dio che ci rimandi di nuovo il Sole e il caldo perché non ce la facciamo a resistere

oggi pomeriggio ha fatto anche qualche fiocco di neve

addirittura ad Augusta sono caduti 20 centimetri di neve

anche a Siracusa , a Catania ,Taormina , nelle spiagge della costa Ionica è tutto innevato

 

quindi , questo messaggio è rivolto a tutti i Nordici , adesso siete contenti ??? :angry: :angry:

 

delta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delta

    5

  • dallacorte

    5

  • cdr

    4

  • Autoriparazioni Andrea

    3

Miglior contributo in questa discussione

sarei contento solo se il caldo dei tuoi bei posti fosse arrivato da me !!!! 

:D :D :D  ciao bel pelatone  :P :P  :oO:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Maurizio :P :P :P :P

Qua' ........sole sole sole :2funny: :2funny:

Temperatura nella norma -1  alle 7.00  stiamo più freschi  :oO:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

che Dire Maurizio dalle nostre parti neve e catene da neve non succedeva da 10 anni

l'Italia si è girata sottosopra  :angry: :angry: :angry: :angry:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Qui stamattina alle 9 soffiava il Buran, quello che ha dato origine alla buriana, e vi assicuro che camminare in mezzo ad una tormenta di neve per andare a prendere il pane è tutt'altro che divertente con 2 sottozero e vento a 70km/h con temperatura percepita -14°. A 15 km in linea d'aria 40cm neve, a Campobasso più di 100

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui stamattina alle 9 soffiava il Buran, quello che ha dato origine alla buriana, e vi assicuro che camminare in mezzo ad una tormenta di neve per andare a prendere il pane è tutt'altro che divertente con 2 sottozero e vento a 70km/h con temperatura percepita -14°. A 15 km in linea d'aria 40cm neve, a Campobasso più di 100

Vorrei sapere proprio come fate!sarà che siete abituati?!

Anche quì da lunedì non ce la facciamo siamo sempre sui 3° al giorno e alla sera intorno allo 0°,almeno io tutto questo gelo non l'ho mai visto quì!

Santa estate! :oO: :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me del vostro freddo non mi interessa  :angry:

io voglio il mio sole

come vi ho già detto , io con il freddo non ci sono abituato e non mi va di abituarmici  :angry:

 

anzi , con questo vi dico , che non appena comincia la stagione del sole ( quello vero ), ne raccoglierò un bel secchio e per dispetto ve lo porterò di persona , così vi farò morire dall'invidia  :2funny:

 

Auguri a tutti

 

delta

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ad non avere i capelli? Ora hai freddo e ti beccherai pure il raffreddore  :2funny:

Mandateci un po' di neve, sono andato a sciare ma ho trovato pochissima neve, per cui niente sciata  :angry:

Al nord ci serve il gelo! Dobbiamo cambiare le batterie!

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche qua all'estremo NordAfrica mercoledi' mattina -3°  :dimen:

poca neve, ma tanto ghiaccio, 80% di macchine ferme,qualche persona al pronto soccorso con le ossa rotte  :dimen:, tutto bloccato a causa l'evento straordinario/incredibile e anomalo  :angry: :angry:

 

che dire, ci sara' un bel po di lavoro per i carrozzieri e gli ortopedici  :2funny:

 

:welc:

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maurizio, so che stai scherzando e che realmente non pensi che qui al nord siamo tutti contenti perché "finalmente anche voi vi rendete conto di che cosa voglia dire essere al freddo e sotto la neve".

 

Sono anche sicurissimo che la stragrande maggioranza di noi nordici vi sia vicino e che capisca quanto grande sia il disagio che in questi giorni stiate vivendo dal momento che a queste cose non siete per niente abituati.

 

Da parte mia, ti assicuro che l'unico sentimento che in questo frangente io provo nei vostri confronti è l'invidia; quella buona! Vi invidio perché ciò che ora state vivendo e che per voi è un caso rarissimo, per noi, qui al nord, in questa stagione è quasi la regola. Vi invidio perché quasi non sapete che cosa siano il pile e le giacche a vento. Vi invidio perché avete il sole tutto l'anno e in grande quantità mentre noi in grande quantità abbiamo il freddo e la nebbia. Vi invidio perché non sapete che cosa significhi spendere migliaia di euro all'anno per riscaldare le nostre case e le nostre officine. Vi invidio perché la neve è bella solo nelle cartoline ma nelle città crea moltissimi disagi e noi, questi disagi, li viviamo quasi ogni inverno.

 

In sintesi, concordo al 100% con ciò che ti ha scritto Andrea e che credo sia condiviso anche dalla stragrande maggioranza di noi nordici: saremmo tutti contenti se il caldo dei vostri bei posti arrivasse anche qui da noi.

 

:oO: :oO: :oO: Ciao Maurizio, porta pazienza che tra un po' torna tutto come prima!!  :oO: :oO: :oO:

 

P.S.: @max72 Le batterie crollano anche quando c'è molto caldo e comunque l'eventuale mancato guadagno verrebbe compensato dal risparmio dei soldi per il riscaldamento, per l'abbigliamento invernale, per le medicine e le terapie per curare gli acciacchi che arrivano o che si riacutizzano con il freddo e con l'umidità.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche qua all'estremo NordAfrica mercoledi' mattina -3°  :dimen:

poca neve, ma tanto ghiaccio, 80% di macchine ferme,qualche persona al pronto soccorso con le ossa rotte  :dimen:, tutto bloccato a causa l'evento straordinario/incredibile e anomalo  :angry: :angry:

 

che dire, ci sara' un bel po di lavoro per i carrozzieri e gli ortopedici  :2funny:

 

:welc:

e anche per i meccanici dai....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe.. scaldatevi un po  :2funny: :2funny: :2funny: fatta il 22/12, ora non ci vado perchè fa freddo ugualmente ma si presenta allo stesso modo  :P :P :P

 

http://i62.tinypic.com/16ld4bb.jpg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

e anche per i meccanici dai....

col caxxo  :tickedoff: :tickedoff:

mi hanno chiamato per soccorso il 31/12 alle 18 dopo tutta na giornata di fermo macchina........... :angry:

vado a vedere, in 5 minuti mi si gelano anche i cabbasisi  :dimen: ..........impossibile spostare la macchina, lascio tutto postdatato ad oggi................ :alien:

 

adesso ore 11:51 ancora tutto tace  :angry: :angry:

 

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

col caxxo  :tickedoff: :tickedoff:

mi hanno chiamato per soccorso il 31/12 alle 18 dopo tutta na giornata di fermo macchina........... :angry:

vado a vedere, in 5 minuti mi si gelano anche i cabbasisi  :dimen: ..........impossibile spostare la macchina, lascio tutto postdatato ad oggi................ :alien:

 

adesso ore 11:51 ancora tutto tace  :angry: :angry:

 

:oO: :oO:

arivano arrivano. prima ci pasticceranno ancora un po ..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti li' a lamentarsi ..............poi quando arriveranno i gatti delle nevi da riparare capirete cosa ci si guadagna  :2funny:

 

 

miaoooooooo :oO:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: :dimen:

 

Non ti preoccupare, Calogero. Da te la nebbia non arriverà mai; al massimo avrai delle nuvole basse..... :P:risata: :risata: :risata:  :oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Fuelpoint
    • giuseppe2016
    • peppino mibtel
    • victor
    • pav-04
    • Francesco87
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.